mercoledì 13 luglio 2011

Comunicato - Bolzano, 22 agosto: Vinea Tirolensis: in degustazione i vini dei Vignaioli Indipendenti

Per ulteriori info:

Thurner PR, Firenze

T 055 674 189

 

 

Appuntamenti d'estate

Vinea Tirolensis: in degustazione dai masi dell'Alto Adige

i vini dei Vignaioli Indipendenti

 

 

Bolzano, 22 agosto 2011 - Compie 12 anni Vinea Tirolensis, una delle "classiche" dell'Alto Adige, e li festeggia con 71 produttori, 300 vini in assaggio, la rappresentanza di una regione ospite (la Toscana) ed anche una degustazione verticale di varie annate che sarà guidata da Christine Mayr, presidente della locale Associazione Sommelier. Si tratta di un'occasione preziosa per gli operatori del settore come per gli appassionati per poter conoscere anche le più piccole realtà vitivinicole dell'Alto Adige, molte delle quali ormai saldamente ai vertici della viticoltura altoatesina d'eccellenza.

 

Da parte sua per l'Associazione è l'appuntamento pubblico più importante dell'anno, che come tradizione vuole si tiene alla vigilia della nuova vendemmia e propone in assaggio i vini di quella immediatamente precedente.

 

L'Associazione, istituita nel 1999, conta oggi 84 aziende agricole, accomunate dalla scelta produttiva di vinificare esclusivamente le uve delle proprie vigne. In cifre la proprietà vitata interessa nel suo complesso 300 ettari di filari e ogni anno la produzione media si attesta sui 2 milioni e 300 mila bottiglie. Dallo scorso marzo presidente dell'Associazione è il Conte Michael Goëss Enzenberg.

 

Biglietto di ingresso 20 €, comprensivi anche degli spuntini offerti da Ahrntal Natur, l'associazione regionale che distribuisce prodotti naturali provenienti da fattorie e masi dell'Alto Adige.

 

Vinea Tirolensis

Autocity Barchetti (Bolzano Sud)

22 agosto 2011, ore 15 – 21

www.vineatirolensis.com

 

Le informazioni ed i dati di cui all'allegata comunicazione attengono all'espletamento della attività di questa Società e sono tutelati dalla normativa in materia di privacy (dlgs. 196/03). Se pertanto il ricevente del presente messaggio non fosse il Destinatario e non facesse parte della sua organizzazione imprenditoriale o professionale con autorizzazione dell'interessato, vorrà cortesemente avvertire questa Società via telefono, così che si possa rimediare all'errore. In ogni caso vorrà poi distruggere il documentoricevuto, evitando in maniera più assoluta il suo utilizzo, ovvero la sua conservazione o diffusione, sotto pena delle sanzioni di legge.

 

Nessun commento:

Posta un commento