giovedì 28 luglio 2011

Call center Napoli: assistenza clienti e telemarketing per le aziende

Segno distintivo delle aziende è un call center di qualità. Un call center inbound che garantisca un'eccellente assistenza clienti, sempre disponibile e con operatori cortesi e preparati, capaci di risolvere le difficoltà che i clienti propongono di volta in volta. Oppure un call center outbound che si occupi di iniziative e attività promozionali e commerciali specifiche, come quelle di telemarketing e teleselling. Call center inbound e call center outbound sono le due componenti principali di quello che è un contact center multicanale, un call center che sia in grado di gestire sia le chiamate in entrata che quelle in uscita e utilizzi diversi tipi di tecnologie e piattaforme: telefono, voip, ivr, email, chat e sistemi di assistenza live, canali social come Facebook e Twitter. Solo così un contact center multicanale si caratterizza come un eccellente customer service rispetto ad un'assistenza clienti di livello base, e permette alle aziende di distinguersi efficacemente nella percezione dei consumatori. Fattore, questo, da non trascurare se si pensa che oggi i consumatori scambiano sempre più frequentemente opinioni ed esperienze legate ai prodotti/servizi delle aziende, anche grazie ai nuovi canali social come Facebook e Twitter. Questi canali in un secondo ti permettono di parlare, nel bene e nel male, di un'azienda o di un marchio, a milioni di utenti in tutto il mondo.
Resta, pertanto, alta l'importanza di offrire un servizio di assistenza clienti, help desk e customer service attraverso un call center completo e professionale. A Napoli è attivo da oltre dieci anni il call center inbound e outbound  di Cesaweb. Nel corso del tempo Cesaweb, società specializzata nell'erogazione di servizi ICT, ha dato vita ad un Contact Center Multicanale, un Call Center inbound e outbound che utilizza tutti i canali disponibili per una comunicazione efficace e rapida. Gli operatori sono inseriti all'interno della struttura del callcenter solo dopo una rigida selezione e con una formazione specifica che li rende capaci di rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Il Supervisor e i Team Leader controllano che gli operatori lavorino con efficienza, monitorano i livelli di servizio (SLA) e il raggiungimento degli obiettivi nei tempi previsti e producono i report inviati ai clienti, che quindi mantengono uno stretto controllo sull'attività svolta dal call center.  Oltre all'assistenza clienti, il Call Center di Cesaweb svolge anche attività di promozione: telemarketing, teleselling e advertising. Con il Call Center i clienti utilizzano un canale promozionale diretto, direct marketing, con il quale raggiungono direttamente il target a cui sono interessati, promuovendo offerte di prodotti e servizi . Per scoprire i servizi di Cesaweb, clicca qui.
Non solo Call Center: Cesaweb è una società che eroga servizi in molti altri settori: back office, sviluppo software gestionale, impianti di videosorveglianza, hosting e facility management, forniture hardware e software, web marketing.


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