giovedì 7 luglio 2011

Aubay: acquisizione strategica in Italia

AUBAY conclude un'acquisizione strategica in Italia



BOULOGNE BILLANCOURT, Francia, July 7, 2011 - Aubay, società di consulenza in materia di tecnologia, integrazione di sistemi informativi e industriali, reti e telecomunicazioni, ha appena concluso in Italia l'acquisizione delle operazioni bancarie della società SELEX Elsag (Gruppo Finmeccanica).Conforme alla strategia di sviluppo adottata dal gruppo, tale operazione consentirà a Aubay di potenziare la
sua posizione e ampliare la sua fetta del mercato italiano nel settore bancario e di acquisire molti nuovi clienti.

   L'attività acquisita si occupa principalmente di pagamenti
internazionali, contabilità bancaria e rendicontazione regolamentare per conto di clienti prestigiosi: Banca Intesa, BNL, Cariparma (gruppo Crédit Agricole), ICCREA Banca, Banca Carige, SIA-SSB, Consorzio Operativo Gruppo Montepaschi, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca Fideuram, Société Generale, Poste Italiane.

   Il volume d'affari previsto per l'intero anno è pari a 13 milioni di EUR a fronte di un effettivo di 150 collaboratori distribuiti tra Milano e Roma.

   Pertanto, Aubay dovrebbe sviluppare in Italia un volume d'affari nell'ordine dei 40 milioni di EUR con un effettivo di 650 collaboratori.

   Quest'acquisizione riflette perfettamente l'aspirazione del Gruppo Aubay a divenire protagonista della scena italiana, in particolare nel settore bancario, così come ha fatto in Francia. D'altronde, l'operazione punta all'obiettivo, che il Gruppo si è prefisso, di costruire in Italia, nell'arco dei prossimi tre anni, una struttura comprendente oltre 800 collaboratori.

   L'intero prezzo è pagato in contanti.

   L'avviamento verrà integrato nei conti consolidati di Aubay a partire dal 1degree(s) luglio 2011.

   Pubblicazione del giro d'affari del primo semestre 2011: il 27 luglio 2011, dopo la chiusura della borsa.

   Informazioni sul Gruppo AUBAY

   Aubay è una società di consulenze in materia di tecnologie e
integrazione di sistemi informativi, sistemi industriali, reti e
telecomunicazioni. Secondo dati risalenti al 31 marzo, la società si avvale di oltre 2.418 collaboratori distribuiti in 6 Paesi (Francia, Belgio, Lussemburgo, Spagna e Portogallo).Nel 2010, Aubay ha realizzato un volume d'affari pari a 164,6 milioni di EUR, con un margine operativo del 7,7 %.

Nessun commento:

Posta un commento