mercoledì 1 giugno 2011

Rifiuti, Federlazio: 6 giugno assemblea per scongiurare chiusura discariche

COMUNICATO STAMPA

 

RIFIUTI, FEDERLAZIO: IL 6 GIUGNO ASSEMBLEA PER SCONGIURARE LA CHIUSURA DELLE DISCARICHE

 

Roma, 1 giugno 2011

 

In previsione della chiusura delle discariche e degli impianti di trattamento RSU, posticipata al prossimo 9 giugno dopo un incontro preliminare tra la Federlazio e la Regione, i rappresentanti di tutte le aziende aderenti a Federlazio-Ambiente si riuniranno in assemblea il prossimo 6 giugno presso la sede dell'Associazione. Scopo principale dell'incontro sarà quello di valutare se e in quale misura la Regione Lazio ha rispettato gli impegni assunti con le aziende, davanti all'Assessore Di Paolo, in merito alla revisione delle tariffe prevista per legge.

 

Ove tali impegni siano stati sostanzialmente rispettati sarà possibile scongiurare la chiusura delle discariche come sbocco dello stato di agitazione della categoria. Va infatti ricordato che, oltre alla revisione delle tariffe, resta in piedi in tutta la sua gravità la questione del debito accumulato dai Comuni morosi che da anni oscilla intorno ai 200 milioni di euro, non più sostenibile dagli operatori del settore, anche in considerazione della attuale situazione di restrizione del credito da parte del sistema bancario.

 

Tariffe inadeguate e ritardi nei pagamenti concorrono a costituire un mix micidiale che può mandare in tilt il sistema di smaltimento e trattamento dei rifiuti a Roma e nel Lazio.

 


--
Davide Bianchino
Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362

Nessun commento:

Posta un commento