martedì 21 giugno 2011

Quadri di comando protagonisti a mcT Alimentare, con Rittal

Rittal parteciperà ad mcT Alimentare, in programma il 23 giugno a Bologna, con due interventi relativi alle specificità richieste per la quadristica da impiegare nell’industria del Food & Beverage. Nell’industria alimentare è infatti fondamentale garantire l’igienicità e la resistenza degli impianti di lavorazione, fin dai loro componenti base: per questo sono state create norme e direttive specifiche per il settore.

Alle ore 10,35 Edgardo Porta, direttore marketing dell’azienda, discuterà del tema “Quadri bordo macchina nel settore alimentare: caratteristiche e prescrizioni”, prendendo in esame proprio l’attuale situazione normativa e il suo influsso sulle caratteristiche costruttive di tali quadri, con particolare riferimento a materiali e trattamenti.

Nel pomeriggio, invece, Giulio Mocchetto, Product Specialist di Rittal, illustrerà le peculiarità delle proposte Rittal specifiche per il settore alimentare, nell’intervento “HYGIENIC DESIGN - Tecnologia e Innovazione nei contenitori per il mercato alimentare”.

I contenitori Rittal della serie «Hygienic Design» sono in grado di soddisfare gli elevati requisiti di sicurezza dei generi alimentari, grazie ad un grande lavoro di innovazione tecnologica e rigore nell’osservanza delle normative. Tutti gli elementi del prodotto sono studiati per ridurre il rischio di contaminazioni e facilitare l’immediata identificazione e rimozione di eventuali agenti inquinanti. I contenitori HD permettono così una più elevata efficienza degli impianti, con minori fermi macchine, una maggiore igiene, un incremento della qualità della merce e una più semplice gestione delle operazioni di pulizia.

Nessun commento:

Posta un commento