D'ANNUNZIO FESTIVAL
UN' INTERA ESTATE DI SPETTACOLI E APPUNTAMENTI TRA CULTURA E INTRATTENIMENTO
a PESCARA dal 24 giugno all' 8 settembre 2011
Applausi a scena aperta!
Il 24 sera all'Aurum di Pescara, grande apertura del D'Annunzio Festival che accompagnerà l'estate pescarese fino all'8 settembre, con il " Processo a d'Annunzio ", eccezionale scambio tra intelligenze, humour, rivisitazioni storiche e garbo che ha caratterizzato l'intero spettacolo.
Andrea Margelletti, saggista e giornalista, nelle vesti del pm ci ha condotto verso l'accusa nei confronti del Vate con simpatia e strappando qualche sorriso ma.. fermo nelle sue rivendicazioni e pronto a comminare una pena insolita ma sicuramente terribile per il grande Poeta: 1 mese di arresti domiciliari ( al Vittoriale??) ed un minimo di 9 ore al giorno a studiare l'intera epopea del Grande Fratello!
Ma… grande arringa dell'avvocato della difesa Anna Maria Bernardini de Pace che, azzerando secoli di letteratura italiana, ha presentato Gabriele come l'unico poeta dopo Dante e quindi , in virtù di una così grande e complessa e ricca personalità, assolutamente ingiudicabile.
Il presidente del Tribunale, il Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia chiede al pubblico di "giudicare" il grande Vate per alzata di mano e tranne 5 o 6 persone ( forse non pescaresi!) tutto il pubblico si è schierato con l'intemperanza e la licenziosità di costumi ( era un capo di imputazione) di Gabriele e ha applaudito con calore la sua assoluzione.
Inchini e gioia di Giordano Bruno Guerri, in veste di battagliero Vate.
Dolci intermezzi musicali eseguiti dagli allievi del Conservatorio Luisa d'Annunzio , e bella la scenografia degli allievi del Liceo artistico Misticoni.
Ehia ehia alalà viva l'amore!*
* ( esattamente questo è il grido di d'Annunzio successivamente copiato e accorciato da un altro personaggio … ma questa è un'altra storia)
Ufficio Stampa:
mail@angelobucarelli.it maddalenasanteroni@hotmail.com
06.5815223 / +393487069077 /+393926323491
Nessun commento:
Posta un commento