venerdì 17 giugno 2011

Naturale, ma con gusto Lezioni di cucina alle Terme Preistoriche di Montegrotto

Naturale, ma con gusto  
Lezioni di cucina alle Terme Preistoriche di Montegrotto
Il buon pane fatto in casa, una sana pasticceria 'dolce ma non troppo', cereali integrali, deliziosi e alternativi derivati proteici vegetali. Questi gli ingredienti per cinque giorni all'insegna del gusto e del piacere della tavola offerti dall'Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto

Per la prima volta, in un'estate in cui gli chef sembrano essere i nuovi divi protagonisti nei palinsesti mediatici, l'Hotel Terme Preistoriche segue la tendenza e offre ai suoi ospiti un corso di Cucina Naturale con lo chef Giovanni Allegro. Da lunedì 27 giugno a venerdì 1 luglio i partecipanti conseguiranno un rapido e divertente aggiornamento sull'argomento, un utile suggerimento a chi desidera seguire un'alimentazione equilibrata e adatta alle proprie esigenze.

Oggi più che mai sappiamo che la nostra salute è anche e soprattutto una questione di alimentazione. E' dalla   consapevolezza di questo semplice fatto che nasce la cucina naturale. Una cucina pensata per essere più ampia, luminosa, aggiornata, che non solo prepara cose buone ma insegue consapevolmente un ideale di salute, la cucina alla quale oggi viene riconosciuto un ruolo fondamentale nella prevenzione primaria delle patologie moderne.

Le lezioni pratiche sono affidate a Giovanni Allegro, specializzato in cucina naturale e insegnante a Cascina Rosa, la scuola di cucina preventiva della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Docente negli studi di prevenzioneDIANA dal loro inizio, partecipa al DIANA-5 a Torino, Asti e Biella. A Torino collabora inoltre con il dipartimento di Scienze biomediche e il CPO-Piemonte nell'ambito di progetti di ricerca sulla prevenzione dei tumori.

Primo appuntamento lunedì 27 giugno all'Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme (PD), via Castello 5. Il costo di una lezione singola è di 35 euro, mentre il ciclo completo di cinque giornate è di 160 euro.

Per informazioni: 049-793477 oppure eventi@termepreistoriche.it.

Nessun commento:

Posta un commento