lunedì 20 giugno 2011

La velocità di aggiornamento online come priorità per oltre 6.000 operatori alberghieri di tutto il mondo

SimpleDistribution presenta gli ultimi dati[1] riguardanti

la gestione del canale e il price shopping online

 

SimpleDistribution rinnova la sua mission del supportare il mercato dell’ospitalità a massimizzare i propri guadagni sfruttando gli innovativi e-product di prossima generazione.

Dai dati raccolti risulta infatti che, per ottimizzare il proprio business, si deve ricorrere a politiche di web marketing che vanno costantemente seguite e aggiornate.

In particolare, la gestione del canale on line e del price shopping nel triennio che va dal 2009 al 2011 ha registrato ritmi di crescita esponenziali; In soli tre anni tali valori sono addirittura quintuplicati.

Il numero di aggiornamenti relativi a tariffe e disponibilità totalizzato ogni anno sui siti web di viaggi online sta registrando ritmi di crescita vertiginosi, come mostrano i dati seguenti.

Anno/1' trimestre/ numero aggiornamenti canale mensili

2009 - 9.132.888

2010 - 25.277.410

2011 - 45.918.755

Numero di aggiornamenti eseguiti mensilmente dai singoli operatori

Città/ Media aggiornamenti canale mensili

Firenze - 9.055

Milano - 3.431

Napoli - 1.974

Roma - 24.853

Ogni giorno gli hotel aggiornano una media di 9 siti Web con nuove tariffe e disponibilità. Un numero che nel 2007 arrivava a 7 e che è destinato a crescere a ritmo regolare anche nei prossimi anni. In Italia le città più grandi e rilevanti ricorrono all'uso di maggiori canali rispetto a quelle più piccole e secondarie.

Città - Numero siti web

Firenze - 7

Milano - 15

Napoli - 7

Roma - 12

Operatori indipendenti, catene alberghiere, venditori di viaggi online e corporate buyer utilizzano lo strumento di definizione dei prezzi delle camere per misurare la competitività del prodotto rispetto a più canali di vendita. Negli ultimi tre anni la quantità di contrattazioni ha registrato un aumento del 400%. I dati sulle tariffe contribuiscono a garantire che struttura alberghiera e relativi prodotti offerti siano posizionati al meglio in termini di massimo valore di profitto ottenibile.

Anno/1'trimestre - Contrattazioni condotte mensilmente dagli hotel (escluso il reporting centrale)

2009 - 2.165.252

2010 - 7.674.921

2011- 8.890.214

Città- Tariffe medie mensili (marzo 2011)

Barcellona - E 139,94

Berlino - E 114,64

Dublino - E 98,73

Londra - £123,49

Queste sono le statistiche fornite da SimpleDistribution, che rinnova  il suo impegno nell’analisi degli scenari attuali per garantire soluzioni efficaci e per rispondere alle esigenze in continua trasformazione del mercato dell’ospitalità.

 

 

Tiziana Capece

junior account

 

ESSECI - SISTEMI DI COMUNICAZIONE SRL

Via Ripamonti 35 - 20136 Milano

 

Descrizione: image001

 

Tel. 02 49518400

Cell. 3485114121

Mail: tiziana.capece@esseci-comunicazione.it

 



[1] dati raccolti dal database SimpleDistribution su un campione di 6.000 hotel di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento