giovedì 2 giugno 2011

I: CARCERI. DOMANI SIT-IN DEI RADICALI DAVANTI AL DUE PALAZZI DI PADOVA

Carceri: digiuno per l’amnistia e la democrazia

 

Padova, 2 Giugno 2011. Domani sit-in dei Radicali davanti al carcere Due Palazzi di Padova con l’On. Rita Bernardini, deputato radicale.  

 

Si stanno moltiplicando le adesioni all’iniziativa nonviolenta di Marco Pannella, che da 43 giorni è in sciopero della fame perché l'Italia «torni a poter in qualche misura essere considerata una democrazia» e affinché venga finalmente varato un provvedimento di amnistia - che nel nostro Paese non viene concesso da 21 anni - indispensabile per il ripristino del funzionamento del sistema giudiziario e della legalità nelle carceri italiane.


Sovraffollamento, carenza di assistenza medica, condizioni di vita incivili, esasperazione del personale di polizia penitenziaria sono i termini della crisi che ha investito il sistema penitenziario italiano. Più di 7500 cittadini, insieme ai detenuti e loro familiari, agenti di polizia penitenziaria, direttori e numerosi liberi cittadini hanno iniziato uno sciopero della fame in solidarietà con Marco Pannella.

 

Domani, venerdì 3 giugno, dalle 10 alle 14, i Radicali saranno presenti davanti al carcere Due Palazzi di Padova con uno striscione con la scritta "Amnistia per la legalità e la democrazia”.

 

Maria Grazia Lucchiari, Comitato Nazionale Radicali Italiani

 

COMUNICATO STAMPA DI VENETO RADICALE

Tel.347 4041133

www.venetoradicale.it

 

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6172 (20110601) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento