giovedì 30 giugno 2011

Comunicato Stampa Terme Relais Bagni di Masino

Dal 3 al 6 luglio Terme Relais Bagni di Masino
organizza in collaborazione con Fiber Art And il laboratorio artistico
“Tecniche decorative del feltro dei nomadi asiatici”

Si svolgerà dal 3 al 6 luglio il laboratorio artistico sulle “Tecniche decorative del feltro dei nomadi asiatici”, organizzato da Terme Relais Bagni di Masino in collaborazione la Galleria d’Arte Fiber Art And di Milano per offrire a tutti l’opportunità di avvicinarsi a nuove tecniche artistiche, riscoprendo il valore creativo della manualità. La quota di partecipazione comprende, oltre al corso, un trattamento di mezza pensione e l’ingresso alle terme, per 4 giorni e 3 notti.

feltronomadi.jpgTerme Relais Bagni di Masino - Wellness Hotel & Spa realizzato all’interno di un’antica struttura termale edificata nel 1562 in località Bagni di Masino in Val Masino (Sondrio) – dopo il successo del corso dedicato alla realizzazione di libri tessili, presenta “Tecniche decorative del feltro dei nomadi asiatici”, un nuovo laboratorio artistico aperto al pubblico, organizzato in collaborazione con la Galleria d’Arte Fiber Art And di Milano.

Il corso si svolgerà dal 3 al 6 luglio e si svilupperà in quattro giornate durante le quali si sperimenteranno alcune tecniche tradizionali usate dalle popolazioni asiatiche per decorare i feltri, applicandole a pannelli e borse. Il corso, adatto a principianti ed esperti, propone tecniche di base con approfondimenti su tecniche più avanzate e comprende informazioni storiche e antropologiche sulla cultura del feltro in Asia centrale.
Il costo del corso per minimo 6-7 partecipanti è di 450 euro, mentre per partecipanti da 8 a 10 la quota individuale è di 390 euro. La quota comprende, oltre al laboratorio artistico, anche un trattamento di mezza pensione, l’ingresso alle terme per 2 ore al mattino e 2 ore al pomeriggio, per 4 giorni e 3 notti.

I corsi organizzati da Terme Relais Bagni di Masino in collaborazione con Fiber Art And offrono la possibilità di apprendere alcune specifiche tecniche artistiche, all’interno di un percorso di ricerca della propria creatività e della profondità delle proprie emozioni personali, attraverso la manualità. Il tutto nella quiete della splendida cornice naturale che circonda le Terme Relais Bagni di Masino.

Per info e prenotazioni:
- Gabriella Anedi: tel. 338.8196068  
- Terme Relais Bagni di Masino: tel 0342.641090 - www.termemasino.com

 

bagnimasino_1.jpgTerme Relais Bagni di Masino è un Wellness Hotel & Spa completamente ristrutturato nel 2009 e realizzato all’interno di un’antica struttura termale edificata nel 1562 per sfruttare gli effetti benefici di una ricca sorgente di acqua termominerale, che sgorga dalla roccia a temperatura costante di 38,3°C (la cosiddetta “fonte del Masino”). E’ situato in località Bagni di Masino (Sondrio), nel cuore della Val Masino a 1.172 metri di altitudine lungo il torrente Masino nel fondo di una valle posta perpendicolarmente alla Valtellina, immerso in un suggestivo contesto naturale montano e circondato da una splendida foresta di abeti, luogo ideale per una pausa all’insegna del benessere e del relax, dello sport e della natura. Location perfetta anche per eventi, congressi e per festeggiare e celebrare matrimoni grazie all’antica chiesetta all’interno del parco del Relais. La struttura è dotata di 27 camere dagli ambienti accoglienti e familiari e completi di tutti i comfort, reception, sala tv, sala lettura, sala congressi da 250 posti, parco e giardino, ristorante dell’albergo “Punta Milano”, locale tipico “La Taverna del Gigiat”, struttura termale con piscina coperta idro-termale, vasche termali singole e doppie, sauna, bagno turco, aree relax, centro benessere e spa a cui si può accedere indipendentemente dal soggiorno in albergo. Base di partenza per passeggiate, escursioni, trekking, mountain bike, arrampicata sportiva (bouldering) e, in inverno, ciaspolate diurne e notturne con le fiaccole. Per info: www.termemasino.com

Nessun commento:

Posta un commento