lunedì 30 maggio 2011

Vacanze all’isola d’Elba? Tutto ciò che serve è su Welcomelba.it

L'isola d'Elba, rinomata località turistica internazionale, è la maggiore isola dell'arcipelago Toscano. Ogni anno, specialmente in estate, tantissimi turisti, provenienti da ogni parte del mondo, affollano le spiagge dell'Elba per godere dei suoi stupendi paesaggi. I fondali rocciosi del suo mare sono ricchi di flora e fauna, e l'isola, che vanta una natura rigogliosa, fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Il Monte Capanne, il più alto dell'intero arcipelago, raggiunge quota 1018 metri e dalla sua cima è possibile scorgere  un suggestivo panorama che abbraccia l'intera parte continentale della penisola italiana.

Ma l'isola d'Elba non è solo un gioiello dal punto di vista naturale. Sull'isola esistono dei piccoli centri abitati dove non manca proprio nulla di ciò che serve per vivere una vacanza nella massima comodità. Se si è in cerca di appartamenti all'Elba, si può prenotare in uno degli otto comuni che dividono il territorio dell'isola, come Portoferraio, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina, Rio nell'Elba e Campo nell'Elba.

Campo nell'Elba, ad esempio, il cui capoluogo è Marina di Campo, si trova nella parte sud-occidentale dell'isola. Marina di Campo è un centro ideale, a misura d'uomo; il paese è vicino all'unico aeroporto dell'Elba, da cui partono voli nazionali e internazionali, e dispone della spiaggia più estesa dell'isola, con 1850 metri di sabbia bianca di origine granitica. Gli appartamenti di Marina di Campo sono il tipo di alloggio ideale per godersi al meglio l'avventura e il relax, approfittando della comodità offerta dalle tante strutture per turisti e villeggianti.

Attraverso il portale Welcomelba è possibile prenotare gli appartamenti all'isola d'Elba, in qualsiasi zona o centro abitato dell'isola. Inoltre, sul sito si trovano moltissime informazioni utili sulle spiagge, sul numero di attività sportive praticabili sull'isola, e sulle moltissime iniziative dell'Elba, sia culturali che di estremo divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento