mercoledì 11 maggio 2011

Presentato RomExpo Franchising 2011, per una cultura d'impresa

COMUNICATO STAMPA

Presentato il RomExpo Franchising 2011 nella sede della Confesercenti
Per una 'cultura d'impresa'

Venturi: Settore dinamico, ma servono scelte coraggiose in economia

Presentato anche 'Vinci con il Franchising', il concorso che mette in palio 10.000 euro per l'idea di impresa vincente

Si è tenuta oggi, 11 maggio, presso la sede di Confesercenti in Via Nazionale, 60 la conferenza stampa di presentazione di RomExpo Franchising 2011, uno degli appuntamenti più importanti del settore giunto ormai alla nona edizione e quest'anno fortemente rinnovato.

Tra i presenti: Marco Venturi, Presidente di Confesercenti, Patrizia De Luise, Presidente FIF- Federazione Italiana Franchising, Franco M. Ricci, direttore di Bibenda e Giulio Merlo, Presidente Merlo spa.

"Il franchising è la dimostrazione che esiste una grande vitalità nell'economia italiana da promuovere perché in grado con il suo dinamismo di favorire la crescita e il lavoro - ha spiegato Marco Venturi - Un settore che non ha timore di proiettarsi all'estero e che può dare opportunità importanti ai giovani, Ma servono scelte coraggiose in politica economica: meno spesa pubblica e meno imposte".

Da un'analisi del nostro settore risulta che nonostante la crisi economica i dati sono ancora positivi - dichiara Patrizia De Luise - il sistema del franchising, infatti, rappresenta un volano per l'economia, e, in particolare, per il commercio. Un settore che vale 20 miliardi l'anno di fatturato, in particolare, in Italia sono presenti i marchi presenti 922 marchi, con 160.000 persone occupate. Il RomExpo - continua la De Luise - avrà come obiettivo principale la diffusione della cultura
d'impresa, e non mancheranno occasioni di dibattito e riflessione utile a chi opera nel settore".

I promotori, inoltre, hanno presentato anche una novità di Romexpo Franchising 2011: il concorso 'Vinci con il Franchising' che mette in palio 10.000 euro per la migliore idea di impresa.


# # # # # #

RomExpo Franchising è il salone del Franchising, che si tiene ogni anno a Roma. È uno dei punti di riferimento della comunità del Franchising incluso il mondo della consulenza, delle banche, delle assicurazioni, delle associazioni di categoria, che converge per scambiare idee, creare nuove relazioni, discutere di business, individuare e cogliere opportunità. L'evento è organizzato da Merlo Spa, Agenzia di Eventi, leader di settore.

RomExpo Franchising è un evento promosso dalla FIF, Federazione Italiana Franchising, aderente alla Confesercenti, una delle principali associazioni delle imprese in Italia, che da quarant'anni contribuisce alla loro crescita e al loro sviluppo. Confesercenti rappresenta 352.666 imprese del commercio, turismo, servizi, dell'artigianato e delle pmi dell'industria, capaci di dare occupazione ad oltre 1.000.000 di persone.
RomExpo Franchising è un evento per il quale chiediamo che nella scrittura dei testi, dove possibile, venga adottata la modalità utilizzata in apertura di questo paragrafo. Questo tipo di scrittura lo distingue in maniera inequivocabile dagli altri eventi di settore. Nello specifico si scrive in due parole: "RomExpo" e "Franchising". La prima parola deriva dalla fusione di Rome (versione internazionale di Roma) con la parola Expo. Nella fusione una "e" si elide e la rimanente diventa maiuscola
come la prima lettera: RomExpo.Sempre maiuscola sarà la F della seconda parola: Franchising.

# # # # # #


Ufficio stampa
Alessandro Maola - T. 339.233.55.98
Arianna Fioravanti- T. 338.999.33.73
Email: info@inmediarescomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento