lunedì 9 maggio 2011

Mode e tendenze degli occhiali da sole

Accessorio sempre più importante nel mondo della moda da sole gli occhiali da sole uomo stanno ottenendo sempre più successo. Le ultime tendenze parlano di un ritorno al passato. Già eravamo andati a ripescare i sempre presenti anni 70 con i mitici modelli Ray Ban oppure Carrera, chissà perchè dalla musica alla moda, passando per il design si saccheggia sempre quel periodo, ora si va ancora più indietro. 

Le ultima collezioni dei grandi stilisti si rifanno al periodo dei favolosi 50 e 60, gli anni del boom. Il dopoguerra porta gioia di vivere e senso di rinascita. Gli occhiali di quei tempi sono dalla montatura pesante, spessa, ma oggigiorno piacciono. Ispirati al Rat Pack o ai ragazzi di Grease tutte le grandi marche hanno in catalogo un modello "retro".

Non solo però il senso estetico, gli occhiali da solo sono anche qualcosa in più ed i produttori lo sanno. Tutti i clienti chiedono che diano una protezione dai raggi solari. I modelli infatti quasi sempre sono certificati contro i raggi Uva e Uvb, su questo non si transige. La natura ci ha dato degli strumenti per proteggerci, ciglia, lacrime, ma non può fare nulla contro l'aggressività di inquinamento, smog, polveri sottili e soprattutto contro i sempre più nocivi raggi ultravioletti provenienti dal sole. 

E' bene sempre indossare gli occhiali, specie se si passa molto tempo all' aperto. In particolar modo nelle ore più calde, dalle 12 alle 16 e se si è vicino ad oggetti che riverberano come acqua, sabbia o mare.

Nessun commento:

Posta un commento