giovedì 19 maggio 2011

DOMANI al REF a Roma workshop su lavoro e pari opportunità

Mercato del lavoro e pari opportunità
Al RomExpo Franchising un workshop sulle prospettive del mondo del lavoro e delle pari opportunità


Interviene Mariella Zezza, Assessore al Lavoro e Formazione Regione Lazio
Alla manifestazione anche il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali


Venerdì 20 maggio alle 12.00, nell’ambito della manifestazione RomExpo Franchising, si svolgerà il workshop “Mercato del lavoro e pari opportunità”, occasione di confronto e dibattito sulle prospettive del mondo del lavoro e dell’occupazione femminile.

Durante il workshop verrà presentato il libro “La sfida degli outsider. Donne e giovani insieme per cambiare l'Italia” di Angela Padrone, vice caporedattore centrale del quotidiano Il Messaggero ed ex funzionario del Ministero delle Finanze.

Parteciperanno all’incontro anche Mariella Zezza, Assessore al Lavoro e Formazione Regione Lazio, Marinella Marino, Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Valeria Maione, Consigliera di Parità Regione Liguria, Gianni Bocchieri, Capo Segreteria tecnica Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Michele Faioli, Docente Diritto del Lavoro Università Tor Vergata Roma, Marco Martegani, Direttore Generale Brums.

“L’ottenimento del patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali riconferma uno degli obiettivi del RomExpo Franchising: diventare un momento di incontro per la crescita delle imprese e per l’incremento dell’occupazione sul territorio. - ha dichiarato Francesco Sorgoni, Project Manager di RomExpo Franchising - Il franchising continua a registrare un costante aumento del giro d’affari, creando nuovi posti di lavoro. Inoltre, da una recente indagine
condotta da FIF e BRD Consulting è emerso che se il tasso di presenza donna nelle imprese nel 2010 è pari al 23,3%, nel settore franchising la quota aumenta fino al 28%. Un bel passo avanti per colmare il gap occupazionale tra uomini e donne”.

Il RomExpo Franchising oltre al patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero delle Attività produttive, della Regione Lazio e del Ministero dello Sviluppo Economico.

E’ possibile visualizzare il programma completo della manifestazione cliccando su:
http://www.ref-franchising.it/it/eventi/elenco

# # # # # #


RomExpo Franchising è il salone del Franchising, che si tiene ogni anno a Roma. È uno dei punti di riferimento della comunità del Franchising incluso il mondo della consulenza, delle banche, delle assicurazioni, delle associazioni di categoria, che converge per scambiare idee, creare nuove relazioni, discutere di business, individuare e cogliere opportunità. L’evento è organizzato da Merlo Spa, Agenzia di Eventi, leader di settore.

RomExpo Franchising è un evento promosso dalla FIF, Federazione Italiana Franchising, aderente alla Confesercenti, una delle principali associazioni delle imprese in Italia, che da quarant’anni contribuisce alla loro crescita e al loro sviluppo. Confesercenti rappresenta 352.666 imprese del commercio, turismo, servizi, dell'artigianato e delle pmi dell'industria, capaci di dare occupazione ad oltre 1.000.000 di persone.

RomExpo Franchising è un evento per il quale chiediamo che nella scrittura dei testi, dove possibile, venga adottata la modalità utilizzata in apertura di questo paragrafo. Questo tipo di scrittura lo distingue in maniera inequivocabile dagli altri eventi di settore. Nello specifico si scrive in due parole: “RomExpo” e “Franchising”. La prima parola deriva dalla fusione di Rome (versione internazionale di Roma) con la parola Expo. Nella fusione una “e” si
elide e la rimanente diventa maiuscola come la prima lettera: RomExpo.Sempre maiuscola sarà la F della seconda parola: Franchising.


# # # # # #


Ufficio stampa
Alessandro Maola - T. 339.233.55.98
Arianna Fioravanti- T. 338.999.33.73
Email: info@inmediarescomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento