AdermaLocatelli Group e Pellizzari Marmi e Graniti
a Greenbuilding Expo con “INNOVA”
la prima facciata ventilata a impatto zero con pannelli fotovoltaici integrati
Presso lo stand (E2.4 - Pad.6), sarà presentata in anteprima “INNOVA”, la prima facciata ventilata in pietra naturale a impatto zero, nata dalla sinergia tra le due aziende, che grazie all'integrazione di pannelli fotovoltaici garantisce performance energetiche in linea con gli standard più elevati, lasciando la più ampia libertà progettuale e creativa ad architetti e progettisti.
AdermaLocatelli Group - gruppo che opera nel campo dell’edilizia e in particolare nei settori dei sistemi di ancoraggio, delle facciate ventilate, della diagnostica edilizia e dei sistemi di accesso - parteciperà Greenbuilding Expo 2011, la Mostra e Convegno Internazionale su Efficienza Energetica e Architettura Sostenibile organizzata nell’ambito del Solar Expo, che si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2011 presso Verona Fiere.
Presso lo stand (E2.4 - Pad.6) Aderma s.r.l. – società del gruppo AdermaLocatelli Group, specializzata nella progettazione e realizzazione di facciate e rivestimenti per l’edilizia – e Pellizzari Marmi e Graniti – attiva nella lavorazione di lapidei naturali – presenteranno in anteprima INNOVA, la prima facciata ventilata in pietra naturale a “impatto zero” con pannelli fotovoltaici integrati.
INNOVA è un pacchetto completo per il rivestimento degli edifici, che combina un sistema di ancoraggio con sottostruttura portante a telaio, l’eccellenza di un rivestimento in lapideo naturale lavorato con metodi ecologici, un trattamento superficiale di protezione mediante prodotti certificati, e l’applicazione di serramenti rivestiti dello stesso materiale della parete.
INNOVA è a “impatto zero” perché utilizza materie prime naturali reperite considerando la vicinanza delle cave di estrazione; perché i materiali di scarto della lavorazione sono riutilizzabili al 100% in diverse applicazioni nell’ambito della bioedilizia e della bioagricoltura; perché vi è la quasi totale assenza di materiali chimici, grazie al sistema di ancoraggio di Aderma s.r.l. che utilizza una tecnologia meccanica a secco.
Oltre a tutto questo, Aderma s.r.l. ha implementato sulla facciata la tecnologia fotovoltaica, con l’inserimento di un pannello realizzato da System Photonic. In questo modo, trova per la prima volta applicazione, la sperimentazione su un modello di facciata ventilata ibrida con fotovoltaico integrato, promossa da AdermaLocatelli Group in collaborazione con il Politecnico di Milano e con la Berkeley University of California. L'integrazione dei pannelli fotovoltaici direttamente in facciata, rappresenta la soluzione migliore per rispondere agli elavatissimi standard di efficienza energetica degli edifici, fissati dalle nuove normative europee, e allo stesso tempo lascia la più ampia libertà progettuale e creativa ad architetti e progettisti, sia nella realizzazione di nuovi edifici sia nell'adeguamento di quelli esistenti.
Per info:
www.adermalocatelli.it
www.adermasrl.it
www.pellizzaristone.it
UFFICIO STAMPA & PR
Meroni Comunicare
ufficiostampa@meroni.it - tel. +39 031.4277.17 - fax. +39.031.4277.27
Resp. Tiziana Lori (+39 348.1531535 - tiziana.lori@meroni.it) - Rif. Matteo Cappelletti
via Provinciale 69/a, Tavernerio (Como) Italia - www.meroni.it
Nessun commento:
Posta un commento