venerdì 20 maggio 2011

Appello alle associazioni, ai comitati ed ai cittadini di buona volontà di Massa Carrara.

Si invia di seguito ed in allegato comunicato stampa, con preghiera di diffusione immediata.
 
Si allega inoltre locandina dell'evento.
 
Cordialmente 
Meetup Carrara - MoVimento 5 Stelle Carrara
meetupcarrara@gmail.com
 
Testo del comunicato:

 

Il 12 ed il 13 Giugno si terranno i referendum nazionali per contrastare la privatizzazione dell'acqua, per bloccare il nucleare e contro il legittimo impedimento.

 

Dovrebbe ormai essere chiaro a tutti che c'è una precisa strategia per boicottare questo appuntamento, per fare in modo che queste scelte non vengano prese dai cittadini, bensì all'interno di stanze chiuse, lontano da occhi indiscreti. E' ormai palese come questi argomenti, pur avendo una rilevanza economica, politica ed ambientale gigantesca, non siano minimamente trattati dai media, siano accuratamente tenuti fuori dal dibattito politico, addirittura anche la catastrofe nucleare di Fukushima - che pure sta vivendo la sua fase forse più drammatica – è improvvisamente scomparsa da ogni notiziario. Un sondaggio rivelava come, un paio di settimane fa, circa il 70% degli italiani non sapesse che ci fosse un referendum o non sapesse su quali argomenti fosse.

 

Siamo certi che tutte queste cose siano ben chiare ai soggetti a cui ci appelliamo, ma è giunto il momento di prendere coscienza del fatto che se non saremo tutti noi ad informare gli italiani sul referendum nessuno lo farà al posto nostro. E' un fardello enorme, senza mezzi di informazione, senza televisioni, senza soldi, eppure non abbiamo alternativa ed anzi molti di voi che leggete questo appello magari già lo state facendo, ciascuno con i propri mezzi, anche individualmente. 

 

Lanciamo questo appello perché crediamo di dovere e potere fare uno sforzo collettivo, cercando di coinvolgere tutte le forze positive della nostra provincia e spogliandoci dei nostri "vessilli", tutti assieme fare, una critical-mass, una pedalata. Un corteo colorato per una volta non con le bandiere dei singoli gruppi, associazioni o partiti, ma con i colori dell'acqua, con le bandiere contro il nucleare e con la voglia di giustizia. Portando finalmente in strada e quindi agli occhi di tutti, l'evidenza che c'è tutto un popolo che crede che un Italia migliore, nonostante tutto, sia ancora possibile e che per intraprendere questo cammino sia necessario vincere i referendum del 12 e il 13 Giugno.

 

Abbiamo ipotizzato quali possano essere le date migliori e il percorso che ci darebbe maggiore visibilità, ma riteniamo più corretto che la forma, i modi ed i tempi siano decisi tutti assieme, tra le varie componenti che vorranno partecipare. Per questo invitiamo tutti quanti vogliano contribuire all'organizzazione a contattarci ai seguenti riferimenti:


carrara5stelle@gmail.com
www.carrara5stelle.it
http://www.facebook.com/meetup.carrara

 

MoVimento 5 Stelle Carrara, Massa e Montignoso

Nessun commento:

Posta un commento