presenta
"Anita e le eroine contemporanee"
Presentazione film ed estemporanea di pittura
Martedì 31 maggio 2011 dalle ore 19.30, presso il DAP di Roma, in un loft in pieno centro storico (Via Francesco Crispi, 10_adiacente Via del Tritone), Civico d.o.c. presenta: "Anita e le eroine contemporanee". L'evento ha come protagonista la donna: valorosa e combattente, temeraria e audace, madre e amante.
In occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia si rende omaggio ad Anita Garibaldi, madre del Risorgimento italiano, con la presentazione del nuovo lungometraggio a lei dedicato "Anita: Mother of War".
Il film, attualmente in fase di pre-produzione, racconta la storia d'amore di Anita e Giuseppe Garibaldi. Le riprese avranno inizio il prossimo autunno in Sardegna. La società di produzione, con sede negli Stati Uniti, ha voluto realizzare un progetto indipendente, con la collaborazione di artisti italiani e americani: il regista Rick Snyder, componente del famoso gruppo di Chicago "Steppenwolf Theatre"; Giulio Pietromarchi, direttore della fotografia; Carol Lawrence co-produttrice e attrice; Micaela Saxer, attrice.
Ospite d'eccezione, direttamente da Chicago, la sceneggiatrice Lucia Mauro.
La serata continua con l'esposizione di alcuni lavori della pittrice Cristina Costa che raffigura nelle sue opere donne impalpabili e violente, spaventate ma fiere. Un mondo femminile raccontato sempre con grande passione, in cui i soggetti prendono vita da una realtà onirica ed ultraterrena. Nel corso della serata l'artista si esibirà in un'azione estemporanea, dipingendo una personale interpretazione di Anita Garibaldi.
L'atmosfera sarà animata dalla selezione musicale di DECKSNDRUGS dj set.
Ingresso libero
Aperitivo facoltativo!
Per info:
Civico d.o.c.
Nessun commento:
Posta un commento