martedì 17 maggio 2011

18 MAGGIO: ALLA RASSEGNA NAZIONALE DEL TEATRO DELLA SCUOLA VA IN SCENA IL RISPETTO PER L'AMBIENTE

I ragazzi di Concorezzo (Monza-Brianza) e Torino protagonisti della giornata NaturalmenTeatro.


Serra San Quirico (AN), 17  maggio 2011 – Mercoledì 18 maggio giornata NaturalmenTeatro alla XXIX Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola di Serra San Quirico con due spettacoli sul tema del rispetto dell'ambiente.

Alle ore 9:00, al Teatro palestra, il primo spettacolo della scuola Elementare – Istituto Comprensivo "G. Marconi" di Concorezzo (Monza Brianza) che porterà in scena S.O.S. Pianeta Terra: protagonista è la terra, pianeta malato, sfruttato e bisfrattato dagli uomini che ne hanno progressivamente modificato l'equilibrio, minacciando l'estinzione di tutte le specie, umana compresa.

Alle 21:00, invece, sarà la volta del Liceo Internazionale europeo "A. Spinelli" di Torino con Acquabellacqua: il bene più bello e prezioso raccontato attraverso diversi punti prospettici. Da una parte le voci dell'acqua, dall'altra quelle del signor Evasio che non deve assolutamente evaporare e del ragazzo puro di cuore, che da solo ha restituito la pioggia al villaggio assetato. E infine, come ultima voce, quella dei ragazzi che dicono no alla guerra per l'oro blu del ventunesimo secolo. Storie che dimostrano che aver cura dell'acqua significa aver cura di noi.

"NaturalmenTeatro rappresenta un progetto di primo piano per il Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi che, in qualità di ente sostenitore della Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola, ha creduto fin dal primo momento in questa importante iniziativa – commenta Massimiliano Scotti, direttore del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi – Ritengo importante mettere in primo piano il rispetto per l'ambiente, soprattutto quando è rivolto alle nuove generazioni".

L'ingresso agli spettacoli è libero. Per chi volesse avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell'Associazione Teatro Giovani www.teatrogiovani.eu.

La Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola è una manifestazione realizzabile con il sostegno dei soci dell'Associazione Teatro Giovani: Provincia di Ancona, AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Comunità Montana dell'Esino-Frasassi, Comune di Serra San Quirico e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Marche, Ass.rato alla Cultura e Turismo e Ass.rato all'Istruzione e del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi.

L'Associazione Teatro Giovani, inoltre, ringrazia gli sponsor che contribuiscono alla realizzazione della Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola: Acqua Frasassi della TOGNI s.p.a., Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere, Fondazione CARIFAC e Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi.

 

Ufficio Stampa ATG

Alessio Sassaroli

tel: 3386224630

e-mail: alessiosassaroli@alice.it

e-mail: ufficio.stampa@teatrogiovani.com

Associazione Teatro Giovani

Centro per la Promozione del Teatro della Scuola

Riconosciuta ai sensi dell'art. 14 DPR. 616/77 e art. 12 C.P.C. (Delibera Giunta Regionale N. 3493 del 18.12.1995)

Via Roma, 11 – 60048 Serra San Quirico (AN)

Tel. 0731/86634 – 869042 Fax 0731/880028

www.teatrogiovani.eu e-mail: atg@teatrogiovani.com

Nessun commento:

Posta un commento