giovedì 28 aprile 2011

TT&A: Comunicato - Lisbona promette un'estate esplosiva

Lisboa Tip n.03/11                               28/04/2011

 
Lisbona promette un'estate esplosiva

 
L'estate di Lisbona si preannuncia ricchissima di eventi di ogni genere, partendo dalla musica rock più adrenalinica per arrivare alle mostre più raffinate.

Optimus Alive!, Passeio Marítimo de Algés 6-9 luglio Festival unico nel suo genere, poiché coniuga musica e arte, Optimus Alive riunisce anno dopo anno migliaia di persone attirate dai grandi artisti che scelgono di esibirsi su questo prestigioso palco. La line up dell'edizione 2011 parte già alla grande con Coldplay, Foo Fighters e Chemical Brothers fra i protagonisti.

Super Bock Super Rock, Sesimbra 14-16 luglio Uno dei festival più importanti del Portogallo, Super Bock Super Rock è in grado di coniugare stili e generi musicali diversi come pochi altri riescono a fare. Il festival prevede due palchi, uno dedicato agli artisti internazionali - quest'anno interverranno per esempio gli Arctict Monkeys, i Kooks e gli Strokes -, e l'altro dedicato agli artisti portoghesi più apprezzati come il gruppo Paus e The Legendary Tigerman. Per chi è amante del genere ci sarà assolutamente l'imbarazzo della scelta!

Festival degli Oceani, Lisbona 30 luglio-14 agosto Un autentico melting pot, occasione d'incontro e di scambio per tutti coloro che vorranno prendere parte a questo festival che celebra l'Oceano, e quest'anno anche il centenario della Repubblica Portoghese. Il calendario degli eventi sarà ricchissimo: i musei rimarranno aperti anche la sera e la città sarà costellata di esposizioni e mostre da non perdere, per non parlare dello spettacolo pirotecnico che il 14 agosto chiuderà in bellezza questa splendida manifestazione.   

Lo sapevate che….è stato inaugurato di recente il Pátio da Galé? Un palazzo unico in pieno centro direttamente affacciato su Piazza del Commercio, lo spazio, fresco di ristrutturazione e che ha di recente ospitato l'ultima edizione di Modalisboa, sarà teatro di importanti eventi, mostre ed esposizioni.


Nota alle redazioni: Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all'indirizzo http://www.tta.it/DIGITALmedia/Home.html con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR

Il Turismo di Lisbona è un'associazione senza fini di lucro, costituita da enti pubblici e privati che operano nel settore turistico. Questa associazione, di recente costituzione (1998), ha come principale obiettivo unire le forze per il miglioramento e lo sviluppo della promozione di Lisbona come meta turistica tra i mercati esterni, tanto nell'area dei viaggi turistici come in quella dei congressi e dei meeting.
Il Turismo di Lisbona è divisa in due settori: Visitors Bureau e Convention Bureau. Fanno parte del Turismo di Lisbona enti pubblici ed imprenditoriali, tra cui le più importanti imprese che svolgono la loro attività nel settore del turismo a Lisbona e dintorni. In questo momento sono associati al progetto circa 550 associati.
 


Per ulteriori informazioni e materiale fotografico:
Ufficio Stampa Turismo di Lisbona
Diana Guarnieri/Stefania Bambini
diana.guarnieri@tta.itstefania.bambini@tta.it
tel.: 02.5845701, fax: 02.58457070
www.visitlisboa.com 

Nessun commento:

Posta un commento