martedì 19 aprile 2011

TT&A: Comunicato Dall'1 al 30 giugno Lisbona in Festas

Lisboa Tip n.02/11                               19/04/2011


Dall'1 al 30 giugno Lisbona in "Festas"!


Quando per le strade di Lisbona spunteranno le prime decorazioni colorate e si diffonderà lo stuzzicante aroma di sardine alla brace, allora saprete che sono iniziate le Festas!

Un susseguirsi di danze, concerti e banchetti vi coinvolgerà e vi trascinerà per le vie dei quartieri storici della città, facendovi provare in prima persona la grande ospitalità dei lisboeti: per tradizione, infatti, ogni famiglia mette a disposizione tavoli all'aperto, piatti e posate a chiunque li voglia, creando un'atmosfera calda e conviviale, sicuramente indimenticabile.

All'interno di un programma multiculturale che comprende varie manifestazioni musicali quali concerti jazz in piazza ed esibizioni di musica classica, una delle manifestazioni più apprezzate è il Festival del Fado: ogni venerdì e sabato del mese potrete assistere ai concerti presso il Castello di São Jorge, per non parlare delle esibizioni a bordo del mitico Tram 28. La serata clou è sicuramente quella del 12 giugno, vigilia della Festa di Sant'Antonio, il santo patrono "ufficioso" della città (quello ufficiale è San Vincenzo). Protettore della città, delle case e della famiglia, il santo è ritenuto anche custode del matrimonio, ed è per questo che decine di coppie decidono di sposarsi proprio il 13 giugno con una pittoresca cerimonia di gruppo.  

Note anche con il nome di arraiais, queste feste d'inizio estate vi saluteranno con uno spettacolo pirotecnico suggestivo, che molti scelgono di ammirare dal Tago a bordo dei famosi traghetti bianchi e arancioni. Quel che è certo è che, qualunque siano i vostri interessi – il cibo, la musica, o la compagnia di persone sempre nuove e interessanti – le Festas non vi lasceranno delusi!


Segui Lisbona su facebook! Clicca qui  e diventa un nostro fan!

Nota alle redazioni: Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all'indirizzo http://www.tta.it/DIGITALmedia/Home.html con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR

Il Turismo di Lisbona è un'associazione senza fini di lucro, costituita da enti pubblici e privati che operano nel settore turistico. Questa associazione, di recente costituzione (1998), ha come principale obiettivo unire le forze per il miglioramento e lo sviluppo della promozione di Lisbona come meta turistica tra i mercati esterni, tanto nell'area dei viaggi turistici come in quella dei congressi e dei meeting.
Il Turismo di Lisbona è divisa in due settori: Visitors Bureau e Convention Bureau. Fanno parte del Turismo di Lisbona enti pubblici ed imprenditoriali, tra cui le più importanti imprese che svolgono la loro attività nel settore del turismo a Lisbona e dintorni. In questo momento sono associati al progetto circa 550 associati.
 


Per ulteriori informazioni e materiale fotografico:
Ufficio Stampa Turismo di Lisbona
Diana Guarnieri/Stefania Bambini
diana.guarnieri@tta.itstefania.bambini@tta.it
tel.: 02.5845701, fax: 02.58457070
www.visitlisboa.com

Nessun commento:

Posta un commento