di adc
SCUOLA DEL CONSUMO DI QUALITA' – CORSO DI ALTA FORMAZIONE -
Una interessante iniziativa intrapresa dell'ADC associazione difesa consumatori, denominata "scuola di Consumerismo", consente di informare i cittadini-consumatori sui loro diritti attraverso percorsi formativi che si terranno presso la sede dell'ADC associazione difesa consumatori . Incontri su temi di interesse per i consumatori.
Saranno suddivisi in moduli formativi della durata di due ore ciascuno e affronteranno diverse tematiche.
Dalla sicurezza alimentare-consumo di qualià, la mediazione civile e commerciale, la telefonia, il turismo e truffe commerciali, garanzie prodotti, stili di vita sostenibili.
La stessa configura un nuovo approccio nel modo di informare i cittadini-consumatori per far cresciere il consumo consapevole.
Lezioni, dibattiti, incontri e supporto via internet rappresenteranno il dialogo tra gli utenti e la scuola di Consumerismo.
Il ciclo si svolgerà attraverso incontri serali per permettere il coinvolgimento del maggior numero di persone possibile.
Nell'ottica di una formazione continua, l'iniziativa non sarà limitata esclusivamente alla formazione in aula.
Il sito dell'ADC associazione difesa consumatori proporrà i contenuti delle lezioni in aula, ma anche approfondimenti e attualità legati ai temi trattati.
Un elemento distintivo dell'ADC associazione difesa consumatori è l'attenzione nei confronti dei problemi pratici che il cittadino si trova a dover affrontare nella vita quotidiana.
Un nuovo approccio nel modo di informare e rendere partecipi anche coloro che lavorano o studiano e altrimenti non potrebbero seguire gli incontri.
Sono previsti 5 moduli formativi di due ore ciascuno, sui seguenti temi:
-consumo di qualià:giusto rapporto qualità prezzo, qualità del cibo, consumo di qualità e consumo critico, spendere bene-il mondo low cost (19 aprile 2011 dalle 17,00 alle 19,00)
- la mediazione civile e commerciale: tra innovazioni normative e vantaggi per i consumatori (3 maggio 2011 dalle 17,00 alle 19,00)
- TELEFONIA: come districarsi tra le varie offerte telefoniche e come far valere i propri diritti (10 maggio 2011 dalle 17,00 alle 19,00)
- TURISMO E TRASPORTI: i principali diritti e doveri del turista e del viaggiatore, il trasporto ferroviario, aereo e marittimo, le strutture ricettive e i viaggi tutto compreso, il decalogo del turista informato (24 maggio 2011 dalle 17,00 alle 19,00)
- SALUTE E SICUREZZA ALIMENTARE: come leggere le etichette alimentari e conoscere la tracciabilità, la contraffazione dei
prodotti agroalimentari (31 maggio 2011 dalle 17,00 alle 19,00)
VIENE GARANTITO L'ATTESTATO DI FREQUENZA PER TUTTI I PARTECIPANTI.
LA PRIMA LEZIONE SARA' GRATUITA PER TUTTI, ASSOCIATI E NON ASSOCIATI.
per iscrizioni ed informazioni:
www.adcconsumatori.tk
adcconsumatori@gmail.com
tel. 011 198 342 61 (alla risposta digitare interno 908)
V. diliso
Nessun commento:
Posta un commento