giovedì 28 aprile 2011

Le differenze tra la videoconferenza ad alta definizione e quella tradizionale

Nel corso dell'ultimo decennio, la video conferenza online si è sviluppata fino a rappresentare una parte importante delle comunicazioni d'impresa. Il sistema di connessione con multiple videochat ha decisamente cambiato il modo di lavorare delle attività di business: con così tante persone in grado di assistere agli incontri, si sviluppano nuove idee più velocemente, i miglioramenti avvengono in modo più efficiente e le informazioni tra un business e l'altro scorrono molto più fluide di prima.  Le nuove scoperte tecnologiche ci hanno permesso di trasformare questa forma di comunicazione in un'esperienza senza eguali, rendendola sicuramente più completa.

Offrendo agli utenti un suono e una risoluzione nitidi e chiari, senza attese e immagini spezzate, questa forma di video conferenza ha ormai surclassato i suoi precedessori. Grazie alla migliore qualità del suono e dell'immagine, le aziende possono adesso risparmiare sulle costose spese di viaggio e sui tempi morti dovuti alle connessioni perse con l'utilizzo di malfunzionanti programmi di videoconferenza. Le conferenze online offrono degli incontri faccia a faccia, in tempo reale, e la maggior parte dei lavoratori dimenticherà di essere a migliaia km di distanza. Questa forma di comunicazione si basa sulle stesse idee e processi dei tradizionali sistemi di videoconferenza. La differenza sta, invece, nella qualità del suono e dell'immagine trasmessi.


La video conferenza ad alta definizione permette ai partecipanti di ricevere e mandare delle immagini con la qualità più alta possibile, senza pixel visibili o immagini sfuocate. Il suono è perfettamente in sincro con l'immagine, senza eco o suoni troppo deboli.
La video conferenza ad alta definizione utilizza delle videocamere moderne e televisioni HD a schermo piatto, rendendo l'intera esperienza molto più piacevole e sofisticata. Altri benefici dell'alta definizione comprendono la possibilità di condividere documenti, presentazioni e altri file multimediali.

L'utilizzo dell'alta definizione non solo ci regala un'esperienza nel complesso migliore, ma porta nelle aziende un'atmosfera molto più professionale e affaristica. Apparecchiature difettose e audio e immagini di bassa qualità influiscono negativamente sull'immagine dell'azienda, fatto che può decisamente rovinare i rapporti con possibili futuri clienti.

Pagare per avere il meglio ha sicuramente i suoi vantaggi: si risparmiano soldi per le spese di viaggio e mette l'azienda in una buona luce. Meno tempo p[assato a viaggiare, più tempo per concentrarsi sul lavoro e dare il meglio.
L'utilizzo di qeusta forma di comunicazione permette di accedere a numerosi benefici: Non solo le attività di business ricevono una tecnologia con la massima qualità, ma saranno in grado di affrontare i problemi e le vicessitudini molto più efficientemente.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito di LifeSize.

 

Nessun commento:

Posta un commento