è sicuramente generata, dalla riconosciuta competenza ed esperienza, in materia di relazioni internazionali, assimilata professionalmente nel corso degli anni, in vari incarichi ai massimi livelli.
Al neo consigliere Marco Marrone e al Ministro On. Francesco Saverio Romano, i migliori auguri di buon lavoro, da parte del Direttore e della redazione di Easy News Press Agency.
Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, noto anche con l'acronimo MIPAAF, è un dicastero del Governo Italiano, preposto alla elaborazione e coordinamento delle linee politiche agricole, forestali, agroalimentari nonché per la pesca a livello nazionale, europeo e internazionale.
Il MIPAAF si occupa della politica agricola, fermo restando le competenze delle Regioni e delle Provincie autonome, dell'ambito agroalimentare, della pesca e dell'acquacoltura, delle foreste, con particolare riguardo alle frodi alimentari, alla sicurezza alimentare, delle funzioni e dei compiti statali spettanti in materia di agricoltura e foreste, caccia, alimentazione, pesca, produzione e prima trasformazione dei prodotti agricoli, come definiti dal paragrafo 1 dell'art. 32 del Trattato, che istituisce la Comunità europea, come modificato dal Trattato di Amsterdam, ratificato con legge 16 giugno 1998, n. 209, nonché dalla vigente normativa comunitaria e nazionale.
In particolare ha il compito specifico di rappresentare l'Italia nell'ambito della Commissione europea e del Parlamento europeo per la contrattazione della politica agricola comunitaria.
Nessun commento:
Posta un commento