domenica 3 aprile 2011

FERRAIOLI(IDV) : NO AL TAGLI DELLE CORSE E SI INCREMENTINO QUELLE ESTIVE.

La Spezia,lì 03 Aprile 2011
 
Spettabile Redazione,
di seguito Vi trasmetto comunicato stampa.
Nel ringraziarVi per la Vostra gentile attenzione,
colgo l'occasione per salutare distintamente.
Maurizio Ferraioli
Tel.329-8256232
 
COMUNICATO STAMPA
 

FERRAIOLI(IDV) : NO AL TAGLI DELLE CORSE E SI INCREMENTINO QUELLE ESTIVE.

 

Gli aumenti del costo del biglietto e dell'abbonamento uniti ai recentissimi tagli alle corse degli autobus aggravano maggiormente la situazione di lavoratori e comunque di tutti i cittadini. Il servizio di trasporto pubblico è uno dei servizi essenziali che dovrebbe essere garantito ai cittadini anche con leggere rimesse economiche compensate dal pagamento delle tasse. Questo è quello che notoriamente dovrebbe succedere in ogni paese democratico e civile dove i cittadini pagano le tasse ma ottengono quei sacrosanti servizi di cui hanno diritto, i trasporti, la sanità, l'istruzione, ....Nel nostro Paese, lo Stato, eseguendo le indicazioni del Governo, taglia le risorse a disposizione delle Regioni e conseguenzialmente delle società preposte alla concessione di tali servizi con il risultato che è sotto gli occhi di tutti. Un disagio e costi che ricadono sui cittadini con gravissime responsabilità del governo, il governo dei tagli, il governo dei bilanci e non dei cittadini ma chiediamo conto anche all'ATC, alla Regione ed anche al Comune ed alla Provincia nelle cui Amministrazioni si richiede maggiore trasparenza e confronto con i cittadini a cui richiedono ogni giorno sempre maggiori sacrifici.

Ai cittadini non si può solo chiedere di capire è indispensabile spiegare e consentire loro di partecipare alla vita pubblica con indicazioni utili a tutti. La creazione di "Punti di Ascolto" non dovrebbe essere solo un centro di sfogo o di lagnanza ma un punto per avere un reale e quotidiano contatto con i cittadini e le problematiche che sono costretti ad affrontare, solo comprendendo ed avendo un contatto veritiero con la realtà si può pensare di trovare soluzioni adeguate ai cittadini ed al bilancio. Le Donne e gli Uomini delle Amministrazioni devono ricominciare ad avere rapporti concreti con i cittadini ed uscendo un po' più spesso dal Palazzo forse si renderanno conto che la realtà è leggermente diversa e spesso i problemi anche più semplici da risolvere. Quale dirigente provinciale della Spezia dell'Italia dei Valori confido che siano ripristinate le corse cittadine ai precedenti orari e l'ATC si prepari, per il periodo estivo, ad un numero corretto di corse da La Spezia verso le località balneari. E' assurdo ricercare sempre una vocazione turistica della città e tagliare servizi essenziali per raggiungere tale obbiettivo. All'ATC lasciamo un quesito: " i nostri concittadini ed i turisti al mare come ci dovranno andare, a piedi o continuando ad essere stipati in carri bestiame al limite dell'indecenza?

 Sono inoltre totalmente schierato e solidale con tutte le lavoratrici ed i lavoratori dell'ATC e dell'indotto che vedranno decurtare, non solo le corse, ma anche gli stipendi, è indegno per un paese civile. Quindi pur creando disagio ai cittadini comprendo e mi unisco alle loro sacrosante proteste che sono altresì effettuate nell'interesse di tutta la città.

Nessun commento:

Posta un commento