sabato 30 aprile 2011

COMUNICATO STAMPA FIAIP BERGAMO: GIULIANO OLIVATI ELETTO DELEGATO REGIONALE CULTURA E FORMAZIONE FIAIP LOMBARDIA

Fiaip Lombardia, Giuliano Olivati eletto delegato regionale cultura e formazione
Verso i crediti formativi universitari per gli agenti immobiliari
 
29/04/2011, 21:00 | Fiaip Lombardia | Fiaip Bergamo

Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) e da dieci anni fondatore e direttore del Servizio formazione permanente bergamasco, è stato eletto dal consiglio Fiaip Lombardia delegato regionale alla cultura e formazione, responsabile di questo settore strategico per i 5.000 operatori aggregati rappresentati, che fanno capo alle 1.500 agenzie immobiliari iscritte della regione.
 
"La formazione è il servizio più richiesto dagli associati Fiaip per mantenere nel tempo la loro qualificazione professionale", ha dichiarato Olivati dopo la sua elezione, "e restare al passo con l'evoluzione continua della nostra professione e del quadro normativo e commerciale di riferimento. La nostra esperienza - prosegue Olivati - ci insegna che la  formazione dev'essere permanente e continua e dev'essere territoriale, con corsi e seminari erogati dalle province, per una penetrazione capillare nella platea degli associati. Fiaip Lombardia – spiega il neo-delegato –ha deciso da tempo di adottare lo standard europeo UNI EN 15733 "Servizi degli agenti immobiliari" come piano di studi e formazione continua dettagliato per gli agenti immobiliari. L'obiettivo strategico a livello nazionale – conclude Olivati – è il riconoscimento dei crediti formativi universitari per i corsi Fiaip, per permettere ai nostri associati di conseguire i 120 crediti ECTS (corrispondenti a 2 anni di università) secondo il piano formativo previsto dallo standard europeo".
***********************

Allegato: foto Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo e delegato cultura e formazione Fiaip Lombardia

Per approfondimenti:

Giuliano Olivati

Presidente provinciale Fiaip Bergamo

Email: olivati@fiaip.it

www.fiaipbergamo.it

Cell. +39 335 6069107

________________________________________

ATTENZIONE: Privacy Policy - D.L.gs. 196/2003
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono di carattere privato e confidenziale ed esclusivamente rivolte al destinatario sopra indicato. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, vi comunichiamo che ai sensi di Legge è vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Siete pregati di segnalarlo immediatamente, rispondendo al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia o leggerne il contenuto. Il messaggio ed i suoi allegati sono protetti e scansionati con Sistema Antivirus NOD 32.

Nessun commento:

Posta un commento