giovedì 21 aprile 2011

CAMPIONATO ITALIANO DEL SECONDO ATTO - CONCORSO TEATRALE PER AUTORI E COMPAGNIE

presenta
Prima Edizione
CAMPIONATO ITALIANO DEL SECONDO ATTO
Idea di Marco Vesica e Gabriele Carbotti
Direzione Artistica Giampiero Ingrassia

Il Campionato Italiano del Secondo Atto è un’innovativa ed originale formula di concorso teatrale rivolto ad autori e compagnie, dove gli iscritti avranno la possibilità di misurarsi nella scrittura e nella messa in scena del secondo atto di un copione.

Il primo atto porta la firma di Pietro De Silva, che vanta nel suo curriculum artistico numerosi riconoscimenti in qualità di attore, regista ed autore teatrale e 
inematografico.

Gli autori, che avranno perfezionato l’iscrizione entro i termini previsti, saranno invitati il 7 giugno 2011 alla visione del primo atto messo in scena nel Teatro della Fonderia delle Arti in Via Assisi 31 a Roma; la serata di presentazione vedrà la partecipazione dell’autore e di numerosi addetti ai lavori che formeranno la giuria chiamata a valutare i lavori proposti dai giovani autori.
La serata sarà patrocinata dalla Fonderia delle Arti nella persona del Direttore Artistico della Scuola Professionale di Teatro e Musical Giampiero Ingrassia.

Dopo l’evento di presentazione, i candidati avranno tre mesi di tempo per scrivere il secondo atto per poi metterlo in scena alla Fonderia delle Arti dal 6 al 18 Settembre 2011, giorni di effettivo svolgimento del Concorso. Ogni sera verrà messo in scena il primo atto e le relative proposte di secondo atto degli iscritti.

Il primo classificato sarà inserito nella programmazione teatrale della Fonderia delle Arti con tre repliche di uno spettacolo a scelta della compagnia da svolgersi nei giorni di venerdì, sabato, domenica, riceverà un premio pari a 500,00€ e un trailer dello spettacolo della durata di 5/10 minuti realizzato dal C.F.C. Nazionale. 
Il secondo classificato sarà inserito nella programmazione teatrale della Fonderia delle Arti con tre repliche  infrasettimanali di uno spettacolo a scelta della compagnia e riceverà un premio pari a 300,00€.
Il terzo classificato sarà inserito nella programmazione teatrale della Fonderia della Arti con due repliche  infrasettimanali di uno spettacolo a scelta della compagnia.
Il periodo destinato alle rappresentazioni dei vincitori sarà deciso ad insindacabile giudizio della Direzione della Fonderia delle Arti.

E’ possibile scaricare il bando e il modulo d’iscrizione sul sito www.fonderiadellearti.com 

Contatti:
 info@fonderiadellearti.com       Tel: 067842112      Mob. 334 9182821
Ufficio Stampa Fonderia delle Arti:

Fonderia delle Arti - Scuola di Musica, Teatro e Musical, Cinema, Fotografia
Sale Prova Musicali e Teatrali
Tel 06/7842112  -  Fax 06/78394905
Mobile 334 9182821


Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro
utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario sopra indicato. Qualora
riceveste questo messaggio senza essere il destinatario Vi preghiamo
cortesemente di informarci con apposito messaggio e procedere alla
distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema;
costituisce violazione alle disposizioni del Decreto Legislativo n.
196/2003, denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali",
il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo
ad altri soggetti, ovvero copiarlo. Se non volete ricevere più email vi 
chiediamo di rinviare un messaggio con scritto "CANCELLAMI" Grazie. 

Nessun commento:

Posta un commento