martedì 5 aprile 2011

Aspettando Flori@Cultura: tanti appuntamenti a partire da aprile

LogoMerateWEBpiccolo.jpg A&NWEBpiccolo.jpg

COMUNICATO STAMPA

Aspettando Flori@Cultura

Tanti appuntamenti in programma già a partire da aprile

 

 

Numerose le attività proposte sul territorio da Flori@Cultura a partire dal mese di aprile, in attesa della due giorni in programma a maggio, per sensibilizzare e introdurre i temI della manifestazione.

Aspettando Flori@Cultura comincia dalla rassegna cinematografica Film a luci verdi, una selezione di titoli di registi famosi sul tema del giardino in programma nei giorni 8, 15 e 29 aprile alle ore 20.45 presso la Biblioteca Comunale Manzoni con l'introduzione dal critico cinematografico Elisa Galeati e un dibattito guidato. L'ingresso è gratuito.


Venerdì 8 aprile alle 20.45 è programma Il giardino segreto di Agnieszka Holland, mentre venerdì 15 Il mio amico giardiniere, un film di Jean Becker con Daniel Auteuil, Jean-Pierre Darroussin, Fanny Cottencon, Hiam Abbass, Elodie Navarre. Venerdì 29 sempre alle 20.45 alle sarà proiettato Il giardino indiano di Mary McMurray con Deborah Kerr, Alec McCowen, Madhur Jaffrey. Titolo originale The Assam Garden.


Un concorso fotografico si rivolge a tutti gli studenti dell scuola secondaria. Un click per Merate: i colori della natura, selezionerà le foto più suggestive che raccontino in maniera creativa ed emozionale la natura del territorio meratese.


Sempre per i più piccoli, in occasione della Festa della mamma, domenica 8 maggio a partire dalle ore 15 è in programma un laboratorio di costruzione di aquiloni presso l'area Cazzaniga. Per i più grandi ci sarà una degustazione di vini con la sommelier Stefania Turato mentre l'artista Tommaso Melideo coinvolgerà il pubblico nella realizzazione di acquerelli.


Venerdi 13 maggio alle 18 e sabato 14 maggio alle 15 in Villa Confalonieri, Flori@Cultura dedica due momenti di incontro e confronto sul tema del verde del giardino, dell'ecosostenibilità e del Ben-essere in collaborazione con MDF Movimento per la Decrescita Felice, della Associazione AGORA' di Merate.


Venerdì 20 maggio a partire dalle 17 sarà possibile effettuare un volo vincolato in mongolfiera, con partenza da Parco Belgioioso, dal quale si potrà godere dall'alto della vista suggestiva del territorio circostante. La partecipazione è su prenotazione e per un numero massimo di 80 passeggeri. Solo chi possiede il biglietto della mostra potra accedere al prezzo di 3 euro. I biglietti saranno in vendita già a partire 2 aprile. 40 biglietti saranno venduti in loco venerdì 20 maggio.

 

Informazioni per il pubblico:

 

Flori@Cultura

Comune di Merate

Assessorato alla Cultura

Piazza Eroi, 3

Merate

Telefono +39 393 54 62 141

 

 

 

Ufficio Stampa:

+39 347 19 32 762

fcstampa@comune.merate.lc.it

Nessun commento:

Posta un commento