mercoledì 6 aprile 2011

Airbank: "Assorbire gli idrocarburi? Con i nostri panni meno costi e meno rifiuti"

Cari tutti, a voi una importante comunicazione da parte dell'azienda Airbank, leader nel settore dell'antinquinamento (e già impegnata negli sversamenti del Lambro e di Porto Torres), in merito alle notizie apparse nei giorni scorsi sul lancio di lane per l'assorbimento di idrocarburi.
Per approfondimenti e informazioni aggiuntive sono a disposizione ai contatti in coda.
Buona giornata, Alessandro Tibaldeschi

Airbank: "Assorbire gli idrocarburi? Con i nostri panni meno costi e meno rifiuti"

Comunicato stampa n. 4 | 6 Aprile 2011


In merito al lancio sul mercato di nuovi prodotti ecologici per l'assorbimento di idrocarburi, Airbank comunica i dati sui suoi prodotti per contrastare gli sversamenti.
I panni in Polipropilene di Airbank assorbono quantità di olii e idrocarburi 25 volte il loro peso: ciò significa tempi e costi di intervento minori del 70% rispetto ai prodotti lanciati nei giorni scorsi. E un enorme risparmio per l'Ambiente, poichè la maggiore capacità di assorbimento porta alla produzione di molti meno rifiuti.


Airbank, nei giorni di lancio di nuovi prodotti per l'assorbimento di idrocarburi, ha deciso di comunicare dati molto significativi circa la maggiore resa che i suoi prodotti assorbenti in Polipropilene hanno, rispetto a quelli appena presentati sul mercato.

"Alla luce della presentazione di nuovi prodotti per l'assorbimento di idrocarburi, desideriamo completare il quadro con alcuni dati che reputiamo molto importanti" ha dichiarato Giammarco Cammi, direttore tecnico di Airbank. "Se è vero che alcuni prodotti appena arrivati sul mercato assorbono 10 volte il loro peso, per dovere di cronaca teniamo a comunicare che i nostri panni in Polipropilene assorbono 25 volte il loro peso. I nostri kit di pronto intervento permettono quindi di contrastare gli sversamenti in tempi molto più brevi e con un grande risparmio per l'Ambiente, perchè il materiale da smaltire sarebbe decisamente meno. Il Polipropilene, inoltre, non è nocivo per l'Ambiente e, una volta terminato il suo utilizzo come assorbente, viene destinato al teleriscaldamento".

"E' un calcolo puramente matematico" ha continuato Raffaele Pollini, direttore commerciale di Airbank. "Se si utilizza meno materiale per intervenire su uno sversamento, i costi, i tempi e i rifiuti si riducono drasticamente. Grazie ai nostri panni, i costi di intervento sono del 70% minori rispetto a quelli promossi negli ultimi giorni. Per i nostri materiali, poi, cerchiamo sempre di trovare un'adeguata destinazione anche nel processo di smaltimento - come nel caso di teleriscaldamento - per avere un impatto ancora più ridotto sull'Ambiente".

Airbank è l'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale. Commercializza e assembla prodotti a ridotto impatto ambientale che garantiscono la sicurezza delle aziende e delle persone che ne usufruiscono.
Grazie al suo impianto fotovoltaico, nel 2010 ha evitato l'emissione di oltre 64 tonellate di CO2 nell'atmosfera.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale www.airbank.it.



Ufficio stampa Airbank:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento