Pippo Matino e Daniela D'Ercole in
"Shadows and Light" – Joni Mitchell TributeJoni Mitchell, artista eclettica, massima esponente del "folk confessionale", vicina alle sonorità jazz e fusion, attraverso le quali esprime la ricerca vana della felicità, rappresenta la quintessenza della scuola cantautorale al femminile.
Il progetto sulla Mitchell, creato da Matino e dalla D'Ercole, che sarà presentato in doppio set venerdì 15 Aprile all'Enoteca del Jazz De Astis, nasce dal desiderio di entrambi di reinterpretare il non semplice repertorio della cantautrice canadese, ripercorrendo una particolare fase della sua carriera che coincide con l'incontro con musicisti di provenienza jazzistica.
Il disco "Shadows and Light", riferimento stilistico di questo tributo, rappresenta l'inizio di questa nuova vena poetica della Mitchell, nella quale confluiscono sonorità fusion.
Lo stimato bassista italiano, Pippo Matino, con all'attivo vari successi, ha intravisto nella vocalità della giovane cantante Daniela D'Ercole lo spessore interpretativo che avrebbe potuto essere il giusto tassello mancante necessario alla definitiva messa a punto di un progetto che desiderava da tempo realizzare.
A completare la band, musicisti di grande mestiere e versatilità: il chitarrista Francesco Giacoia, e il batterista Claudio Romano.
Venerdì 15 Aprile 2011
I set ore 21.00, II set ore 22.45
"Shadows and Light" - Joni Mitchell Tribute
Pippo Matino – basso
Daniela D'Ercole – voce
Francesco Giacoia – chitarra
Claudio Romano – batteria
Enoteca del Jazz De Astis
Via Tenente Michele Fiorino, 50
Molfetta (BA)
Ingresso: 10 € con calice di vino
Info: 347.8126389 – 349.1917493
Prevendite: Clinic Music Store – Via Rattazzi n.39 , Molfetta. Tel.: 080 3977613
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Nessun commento:
Posta un commento