Visitando il Salento, durante le vostre vacanze, la prima cosa che risalterà agli occhi, dopo le interminabili distese di alberi di ulivi, saranno i tanti campanili che si ergono al centro dei tanti piccoli comuni che punteggiano l'entroterra della penisola. Il campanile è un'istituzione di vitale importanza nella terra salentina in quanto serve e serviva, in antichità come oggi, a scandire il trascorrere del tempo nonchè a radunare i fedeli all'inizio delle funzioni religiose di ogni giorno.
I campanili, che solitamente sorgono agglomerati al corpo degli edifici religiosi oppure direttamente appoggiati al proprio fianco sono costruiti in pietra leccese e ricchi di tantissime decorazioni segno la bravura degli artigiani barocchi, che nel corso dei secoli hanno abbellito il capoluogo della provincia Lecce come i tanti piccoli comuni come Otranto, Maglie, Gallipoli e Porto Cesareo.
Giungendo nel Salento per trascorrervi le vacanze non sarà difficile trovare una sistemazione soggiorno che coniughi standard qualitativi medio-alti a budget di spesa veramente competitivi rispetto al panorama vacanziero nazionale ed internazionale. Per avere una visione d'insieme dell'offerta ricettiva turistica venite a visitare il nostro portale per le vacanze Salentobooking.net. dando un'occhiata all'interno della scheda hotel salento potrete scegliere tra tante soluzioni sparse sull'intero territorio della penisola. Naturalmenet potrete trovare anche un'ampia rassegna di strutture nella sezione villaggi salento con tantissime strutture poste lungo il litorale come anche nell'entroterra a pochissima distanza dal mar Adriatico e dal mar jonio.
Nessun commento:
Posta un commento