giovedì 10 marzo 2011

Snaidero apre il nuovo showroom a Mesagne (BR): l’etica diventa design


L’evento, svoltosi venerdì 4 marzo dalle ore 18.00 in occasione dell’inaugurazione del nuovo punto vendita Snaidero “Habitat Azzarito” in Via A. Montagna a Mesagne (BR), era rivolto ai professionisti del design e ha visto la partecipazione dell’architetto Paolo Orlandini che per la Snaidero ha disegnato modelli importanti tra i quali Skyline e Time.


Tema dell’incontro organizzato da Snaidero e dalla famiglia Azzarito: “Il design in tempo di crisi e le strategie per la creazione di un prodotto di successo”. All’appuntamento hanno partecipato architetti e professionisti del settore per parlare della situazione economica in cui versa il mondo del design e per cercare delle soluzioni per riuscire a realizzare prodotti di qualità contenendo i costi e mantenendo l’unicità del prodotto italiano.


L’evento, organizzato presso lo showroom “Habitat Azzarito”, è stato introdotto dal Presidente dell’Ordine degli Architetti. A seguire, il contributo del Direttore Commerciale della Snaidero Rino Spa, Ivano Dri, che ha illustrato alcuni dei prodotti più importanti di Snaidero, incentrandosi in particolar modo su Orange e la sua straordinaria capacità di rispondere a un mercato sempre più alla ricerca di nuove soluzioni e di contenimento dei costi. L’intervento di Paolo Orlandini si è focalizzato dapprima su Skylinelab (Lucci&Orlandini Design), cucina che rappresenta sicuramente un esempio di successo che ha saputo coniugare estetica ed etica. Questo progetto, infatti, è stato ideato dagli architetti Lucci e Orlandini su una precisa volontà dell’azienda Snaidero di ritrovare delle soluzioni per migliorare la qualità della vita delle persone diversamente abili e degli anziani. Da questi studi, fatti per migliorare l’ergonomia della cucina, ne è derivato un ampliamento con il modello Skyline, cucina dal design unico e innovativo e la cui ideazione e progettazione permette una grandissima varietà di realizzazioni personalizzate a seconda delle necessità.


Lo showroom, di una superficie totale di oltre 3000 mq, si trova in una delle zone commerciali più importanti di Brindisi e vede esposti, in una importante sezione dello showroom, alcuni tra i modelli più importanti di Snaidero: Skyline (Lucci&Orlandini Design), Gioconda (Iosa Ghini Design), Time (Lucci&Orlandini Design), Code, Orange e l’ultima nata Ola20 (Pininfarina Design).



Per informazioni:

www.snaidero.it

Tel: 02 87384640

E-mail: patrizia.fabretti@bluwom-milano.it

Nessun commento:

Posta un commento