mercoledì 9 marzo 2011

Porto Cesareo. Meta principale per le vacanze in Puglia



 

 

 

Porto Cesareo è una meravigliosa marina turistica della penisola salentina, situata a pochi minuti da nord di Gallipoli. Rappresenta una delle più affermate città turistiche estive del sud Italia e conosciuta principalmente per  la particolare trasparenza del mare. Questo litorale Pugliese è stato spesso  premiato dell'ambita Bandiera Blu proprio a testimonianza del mare pulito e trasparente.

Proprio per mantenere saldo questo habitat meraviglioso  è stata realizzata un'Area protetta, cioè la Riserva Naturale Palude del Conte e Duna Costiera che comprende oltre 17 km di spiagge. Chi programma le vacanze a Gallipoli, non può fare a meno di visitare questa meta, non solo  per il suo mare, ma anche per percorrere itinerari interessanti a partire dal suo centro ricco di locali ed adatto di giorno, ma anche e specialmente di notte.

Il lungomare comprende 4 principali Torri Costiere in buono stato di conservazione, servite in tempi antichi per difesa da attacchi provenienti dal mare. Questa sua caratteristica vocazione turistica ha facilitato l'ampliamento del suo centro e dintorni, offrendo al turista numerose soluzioni di appartamenti vacanza salento, alberghi, ed altre e numerose tipologie di strutture ricettive.
Oltre a popolarsi d'estate di un turismo di massa, non è da tralasciare nei mesi primaverili, dove ci si può avvicinare piu' facilmente al mare, godendo a pieno di momenti rilassanti e sicuramente piu' economici, valutandolo come già in tanti lo fanno,  per ponti e week end, occasioni utili per conoscere il meglio della penisola salentina.


 

 

 



Nessun commento:

Posta un commento