martedì 22 marzo 2011

Ponte del primo maggio nel Salento




 

 

 

Anche se in questo 2011 il 1 maggio cade di domenica saranno tantissimi i viaggiatori che valuteranno comunque una vacanza, non rinunciando ad un week end intenso, in particolare se si sceglieranno località di mare, periodo giusto per iniziare con le prime abbronzature.
Tra le tante località italiane ricche di spiagge incantevoli e lidi meravigliosi, il Salento spicca ai primi posti. Una meta che oltre ad offrire questo, permette al villeggiante di effettuare itinerari intensi ed appaganti.
 
Una delle prime cittadine che meritano una visita è Lecce, la città del barocco per eccellenza,  una città artistica ricca di monumenti di rilievo, in particolare se ci si dirige verso il centro storico.
Ma chi visita Lecce, non può sicuramente trascurare di programmare le vacanze nel Salento entroterra e coste. Due percorsi che accompagnano il visitatore tra luoghi suggestivi. L'entroterra, è formato da numerosi comuni meravigliosi, che nascondono patrimoni artistici di notevole valore, ed in particolare ci riferiamo ai borghi antichi, composti generalmente da viuzze strette, spesso attraversabili solo a piedi che nascondo Chiese, Palazzi, a volte castelli e masserie, motivo per cui spesso si sceglie di dormire nelle soluzioni di case vacanza nel Salento, inserite in questi affascinanti contesti
 
Le coste che offre il Salento sono due: ionio ed adriatico, ciascuna ricca di lidi paesaggistici e tratti di roccia, a volte bassi, a volte a picco sul mare. Si parla di marine del calibro di Porto Cesareo, Gallipoli, Otranto, le piu' conosciute, ma anche di tantissime meno conosciute, ma sicuramente adatte  per trascorrerci le vacanze.  Tutti posti piacevoli per vivere un week end piacevole.


 

 



Nessun commento:

Posta un commento