lunedì 7 marzo 2011

Opg, blitz dei Radicali ed interrogazazione in Parlamento




L'Opg di Aversa è abbandonato a se stesso. Fondi tagliati a fronte di carenze strutturali e di personale. Degenti tenuti in condizioni di maltrattamento. I radicali presenteranno un'interrogazione al Ministero della Giustizia il cui testo sarà inviato alla Procura della Repubblica.

La visita. Nella giornata di ieri la parlamentare Radicale Rita Bernardini ha effettuato una visita ispettiva nella struttura dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa accompagnata da una delegazione di militanti Radicali composti da Luca Bove, segretario dell'Associazione "Legalità & Trasparenza" Radicali Caserta e componente del comitato nazionale di Radicali Italiani, Elio De Rosa tesoriere dell'Associazione "Legalità & Trasparenza" Radicali Caserta, Annarita Di Giorgio, del comitato nazionale dei Radicali Italiani, Irene Testa, membro della giunta di Radicali Italiani e Paola Di Folco, membro del comitato nazionale di Radicali Italiani.

Le carenze. Al termine della visita, durata quasi un'intera giornata, la Bernardini ha tirato le somme di quanto constatato de visu presso la struttura sanitaria. "In primo luogo va analizzata la situazione dal punto di vista strutturale. L'Opg di Aversa ha una capienza di 212 posti a fronte di 284 ospiti presenti nella struttura. All'interno ci sono macchie di umidità e...CONTINUA A LEGGERE SU <<http://www.radicalicaserta.com/index.php?option=com_content&view=article&id=14:opg-blitz-dei-radicali-ed-interrogazazione-in-parlamento&catid=6:carceri&Itemid=20>>



--
Radicali Caserta
Via Cesare Battisti,69
81100 - Caserta 
 
mobile: +39 340 582 81 85
mail: info@radicalicaserta.com
web: www.radicalicaserta.com
skipe: radicali.caserta  
facebook: www.facebook.com/radicalicaserta
www.facebook.com/casertaradicale
www.facebook.com/coscionicaserta
                         
 

Informazioni ai sensi dell'art. 10 della legge 31 dicembre 1996 n.675 Gli indirizzi E-Mail presenti nella nostra lista contatti, provengono da richieste di iscrizioni pervenute nostro recapito e/o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati ed utilizzati esclusivamente per inviare le nostre news, non saranno comunicati o diffusi a terzi e non ne sarà fatto alcun uso diverso. Per non ricevere più nostre  comunicazioni inviateci una email con oggetto "CANCELLA" al seguente indirizzo: cancellami@radicalicaserta.com   ed il Vs. indirizzo di posta elettronica verrà immediatamente cancellato dalla nostra lista contatti. Secondo l'articolo n. 1618 par. 111 deliberato al 105° congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori.



Nessun commento:

Posta un commento