In allegato comunicato stampa completo.
Per informazioni, interviste e foto
UFFICIO STAMPA Chico Mendes Altromercato
Ombretta Sparacino
347.9840747 – 02.54107745 interno 20
A MILANO CHICO MENDES
FA’ LA COSA GIUSTA!
IL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE TRA I PROTAGONISTI
DELLA 8a FIERA NAZIONALE DEL CONSUMO CRITICO
E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI
La cooperativa di commercio equo e solidale Chico Mendes di Milano
sarà presente alla fiera Fa’ al cosa giusta con tante novità:
la linea di prodotti “Solidale Italiano”, gli aperitivi all’Equo Bar
e la nuova linea di abbigliamento “Bio fair Trade” da filiera equosolidale e biologica indiana
La cooperativa di commercio equo e solidale Chico Mendes sarà presente alla 8a edizione di Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si svolgerà a Milano dal 25 al 27 marzo 2011. Quest’anno Fa’ la cosa giusta mette al centro il tema del “cibo buono fino in fondo” con la sezione Mangia come parli, per esplorare l’universo dell’alimentazione sostenibile, dalla produzione al consumo.
Chico Mendes – che dal 1990 promuove il commercio equo e il consumo critico sul territorio milanese – porterà in Fiera la sua ventennale esperienza di soggetto dell’economia solidale e parteciperà con la nuova linea di prodotti “Solidale Italiano”, le golose proposte dell’Equo Bar e tante novità di consumo critico da mangiare e non solo.
In collaborazione con Altromercato – la più grande organizzazione di commercio equo e solidale italiana che quest’anno è main partner di Fa’ la cosa giusta – Chico Mendes presenta in anteprima la nuova linea di abbigliamento “Bio Fair Trade” da filiera 100% equosolidale e biologica indiana e le novità di cosmesi naturale e biologica Natyr, per un benessere che si prende cura dei produttori e dell’ambiente.
CHICO MENDES ALTROMERCATO
20 anni di commercio equo e solidale a Milano
Chico Mendes Altromercato è una cooperativa sociale senza fini di lucro fondata a Milano il 18 dicembre 1990 per diffondere il commercio equo e solidale sul territorio milanese. E’ un soggetto dell’economia solidale che propone prodotti, progetti e servizi con l’obiettivo di costruire una rapporto di solidarietà e di fiducia tra chi produce, chi distribuisce e chi acquista.
Con oltre 3 milioni di fatturato, più di 2400 soci, 10 punti vendita e 14 edizioni del Banco di Garabombo – lo storico tendone natalizio del commercio equo e dell’economia solidale – Chico Mendes rappresenta un quinto del fatturato delle organizzazioni di commercio equo in Lombardia e circa il 3,5% del fatturato totale del commercio equo in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento