giovedì 10 marzo 2011

Le donne cosa desiderano veramente? I sogni e le aspirazioni svelati a Parentesirosa.it

comunicato stampa

Le donne cosa desiderano veramente?
I sogni e le aspirazioni svelati a Parentesirosa.it
Sono romantiche al punto giusto e non si perdono in fantasticherie stereotipate.


 
Un po’ per gioco e un po’ sul serio, il webzine femminile http://www.parentesirosa.it ha proposto alle sue lettrici di esprimere un desiderio speciale. Sulla sua pagina di Facebook e sulla casella di posta elettronica, dal 21 gennaio la redazione sta raccogliendo sogni e aspirazioni di tante donne, facendone emergere un lato sorprendente.
 
Inaspettatamente i desideri legati a un sogno romantico d’amore non sono stati la maggioranza (12%), così come non sono arrivate aspirazioni relative a un miglioramento del proprio aspetto fisico.
 
Sta emergendo, invece, l’immagine di una donna concreta, che desidera raggiungere buoni risultati nello studio e trovare un buon lavoro (46%) per potere costruire una famiglia su basi solide. C’è chi vorrebbe avere un futuro un po’ più certo e trovare un lavoro stabile e chi vorrebbe finire il suo percorso di studi con soddisfazione e trovare un lavoro che le permetta di costruire una famiglia col proprio lui.
 
Pochi i desideri legati al sociale (8%) ma espressi con grinta e spirito di provocazione: c’è chi per l’Italia desidererebbe un Premier donna e chi si augura che non sia una velina… (è evidente che il dibattito mediatico che è in atto in questo periodo ha influito sulla scelta degli argomenti e sulle modalità di espressione).
 
Numerose sono le donne che aspirano al benessere proprio e dei propri cari (18%).
 
Quella che sta emergendo dall’osservazione di Parentesirosa.it è una donna, quindi, figlia del suo tempo, legata ai valori del lavoro e della sicurezza sociale, che non perde di vista i cardini della famiglia. È molto concentrata su se stessa e su come raggiungere e mantenere il benessere per sé e per i propri cari. È romantica al punto giusto, senza perdersi in fantasticherie stereotipate.


Per informazioni e materiale fotografico rivolgersi a:
Gabriella Ruffini press@parentesirosa.it
Sonia Marchi mkt@parentesirosa.it

Parentesirosa.it
http://www.parentesirosa.it
redazione@parentesirosa.it

Editore: agenzia Cocicom
Via San Pier Tommaso, 18/4 – 40139 BOLOGNA
Tel. 051 541364 – 051 6247496
www.cocicom.com

Nessun commento:

Posta un commento