Quest'anno la Santa Pasqua ricade in un periodo di inizio stagione, combaciante tra l'altro con le festività del 25 aprile, periodo in cui il primo sole permetterà di affrontare itinerari in mete di mare e paesaggistiche. Tra queste spicca senza ombra di dubbio il Salento, tra i suoi mille luoghi affascinanti da visitare.
I suoi due tratti costieri, ionico ed adriatico sono colmi di numerose marine che d'estate si riempiono di vita e turismo. Tra le piu' belle ed interessanti ricordiamo
Gallipoli, la perla del Salento, una meta che attrae il viaggiatore in cerca di spiagge, lidi e divertimenti. La città di Gallipoli, oltre ad essere una meta di mare, mostra nel suo interno un particolare centro storico, situato su di un'isola collegata alla città attraverso un ponte.
Qui uno scenario medievale: vicoli e stradine che ruotano attraversando a tratti il mare, ed a tratti mostrano il meglio della Gallipoli antica; Chiese e Palazzi storici di importante fattura artistica. Tra le sue marine circostanti ricordiamo Baia Vere la residenziale, Punta della Suina e Lido Pizzo le paesaggistiche, inserite in un contesto mediterraneo unico di genere, mete di mare piacevoli per trascorrere le vacanze a Gallipoli in primavera estate, ed adatte per valutare le numerose soluzioni di case vacanza a Gallipoli . I suoi dintorni si spostano anche oltre questi lidi primari. Infatti poco piu' a sud incontriamo Marina di Mancaversa, e Torre Suda, un tratto costiero molto bello e due marine pacifiche per chi ci vive. Questi due centri sono conosciuti per i numerosi eventi che quotidianamente vengono organizzati, ma anche per la buona cucina ed ospitalità. Mete ideali per le vacanze di Pasqua ma non solo.
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Nessun commento:
Posta un commento