giovedì 24 marzo 2011

III CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE “GIRI DI PAROLE”, NAVARRA EDITORE



Comunicato Stampa


 

 

Oggetto: III CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE "GIRI DI PAROLE"

                                                           NAVARRA EDITORE   

 

Giunge alla sua terza edizione il Concorso Letterario Nazionale "Giri di Parole" riservato a racconti, romanzi e saggi inediti. Forti dell'esperienza e dei successi di quelle precedenti, grazie all'attenzione di lettori e scrittori che hanno risposto da tutto il territorio nazionale e alla crescente qualità dei racconti e dei romanzi vincitori, abbiamo pensato, per questa edizione, di aggiungere anche la nuova sezione dedicata ai saggi inediti.

 

Il tema scelto per " Giri di Parole" 2011 è  "Una rivolta".

"Una rivolta", un invito a raccontare una storia già vissuta o una necessità ancora inespressa di cambiamento, dissenso o opposizione nei confronti di un ordine, sia esso di natura sociale, politica o artistica. Si può avvertire la necessità di rinnovare o di rinnovarsi anche nei confronti di un'idea, di un'entità, ecco che il concetto di rivolta si dispiega su molti territori possibili, ideali e non. Avendo inserito in questa terza edizione del concorso la sezione dedicata ai saggi, intendiamo estendere il tema "Una rivolta" anche alla scrittura critica, nel cui ambito si avrà libertà di sviluppare una riflessione, o di divulgare una ricerca già compiuta, su cambiamenti avvenuti o in atto, su necessità di rinnovamento o di dissenso nei più svariati ambiti.

I testi vincitori di tutte e tre le sezioni, - racconti, romanzi e saggi - verranno pubblicati da Navarra Editore.  La giuria "Giri di parole" sarà costituita da tre esperti per ogni sezione.

Il bando prevede, durante la prima parte del concorso, la pubblicazione sul nostro sito degli incipit di tutte le opere pervenute, in modo da dare visibilità e spazio a tutti i partecipanti, opportunità – che ci auguriamo – possa essere considerata come un primo riconoscimento e uno spazio interattivo di lettura.

Il termine di scadenza per inviare le opere è il 15 giugno 2011

Il bando e la scheda di partecipazione è già consultabile e scaricabile sul nostro sito www.navarraeditore.it

Per informazioni scrivere a giridiparole@navarraeditore.it

Serena Bella

Comunicazione e Ufficio Stampa
------------------------------
Navarra Editore

Via Crispi, 108 - 90139 Palermo
tel/fax +39 091.6119342
Mob. +39 338.3597492

www.navarraeditore.it

serena@navarraeditore.it

 

 

 

 






--  Serena Bella Comunicazione e Ufficio Stampa  ------------------------------ Navarra Editore Via Crispi, 108 - 90139 Palermo tel/fax +39 091.6119342 Mob. +39 338.3597492 www.navarraeditore.it 

Nessun commento:

Posta un commento