martedì 22 marzo 2011

Giovedì 24 e venerdì 25 marzo si terrà la terza edizione del "PROGETTO EVOLUZIONE" (Caserma Valfrè di Alessandria), manifestazione ideata dal'Ass. LA CITTÀ DEI GIOVANI con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura giovanile.

 

COMUNICATO STAMPA

 

LA CITTÀ DEI GIOVANI

 

GIOVEDÌ 24 E VENERDÌ 25 MARZO

SI TERRÀ LA TERZA EDIZIONE DEL

 

PROGETTO EVOLUZIONE

SALONE SU ORIENTAMENTO, FORMAZIONE E LAVORO

 

PRESSO LA CASERMA VALFRÈ DI ALESSANDRIA.

 

Giovedì 24 e venerdì 25 marzo (ore 9.00) presso la Caserma Valfrè di Alessandria si terrà la terza edizione del “PROGETTO EVOLUZIONE”, manifestazione ideata da LA CITTÀ DEI GIOVANI, associazione giovanile, apartitica e senza finalità di lucro nata con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura giovanile e presieduta da Nicola Santagostino, con il patrocinio dell'Ufficio scolastico provinciale di Alessandria e della Provincia di Alessandria.

 

Il progetto è rivolto agli studenti dell'ultimo biennio delle scuole medie superiori, agli universitari ed agli adulti interessati ad entrare o a inserirsi nuovamente nel mondo della formazione e del lavoro.

 

Giovedì 24 marzo all’interno del “PROGETTO EVOLUZIONE” verrà presentato il progetto PREVENZIONE, pensato dalla stessa associazione e sviluppato da giovani per altri giovani, che tratterà temi quali il bullismo, le stragi del sabato sera, alcool e droghe. Verrà richiesto a gran voce un faccia a faccia tra i ragazzi e le istituzioni locali (Prefetto, comandanti delle forze dell'ordine, Provveditore, presidente della provincia) con lo scopo di creare più sinergia tra il mondo giovanile e il mondo delle istituzioni per la PREVENZIONE di questi problemi. Verrà mostrato un filmato molto forte e intenso, che lascerà un chiaro messaggio di prevenzione allo spettatore. Seguirà un dibattito interattivo con i ragazzi che esprimeranno il loro punto di vista in cui interverrà, insieme a FABIO DE VIVO (vice-presidente di CITTÀ DEI GIOVANI) NICCOLÒ TORIELLI, componente delle Iene (noto programma televisivo icona del mondo giovanile) che, da sempre, si occupa con passione di prevenzione.

 

Venerdì 25 marzo, sempre nell’ambito del salone “EVOLUZIONE”, ci sarà un’altra grande partnership de LA CITTÀ DEI GIOVANI con il Gruppo Armani che, per l’occasione, vestirà i ragazzi dell’associazione. Il Gruppo Armani presenterà un workshop con Davide Previati, Dirigente Ufficio Stile Armani, e Renzo Antonello, Product Manager calzature-pelletteria, che presenteranno alcuni filmati delle due ultime sfilate Emporio Armani Uomo P/E 2011 e A/I 2011-2012, A seguire una breve introduzione sui loro ruoli professionali e quindi un dibattito dove gli studenti potranno fare domande sul magico mondo della moda.

 

Il programma di “PROGETTO EVOLUZIONE” prevede anche workshop, laboratori, job cafè, attraverso stand espositivi di scuole, università, enti, aziende e mediante un’area interattiva dove verranno forniti servizi di orientamento ed organizzati momenti di incontro con rappresentanti del mondo dell’Università e del lavoro.

 

Il progetto espositivo prevede tre aree: l'area accoglienza, l'area esposizione e l'area servizi.


L'area esposizione prevede tre settori:

- settore formazione: con università, scuole pubbliche e private, scuole professionali;

- settore orientamento: con gli enti preposti all'Orientamento;

- settore lavoro: con aziende ed organismi preposti al lavoro.

 

Per informazioni: www.progettoevoluzione.org

 

Palermo, 22 marzo 2011

Ufficio Stampa: Gabriele Lo Piccolo- tel. 320-4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it; Manuel Magni – tel.347.2242483 - magni_manuel@hotmail.it ; Samantha Nocera – tel.340.7436530 – samantha.nocera@gmail.com

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento