giovedì 31 marzo 2011

Federlazio, Cgil, Cisl, Uil firmano accordo per lavoratori

  

COMUNICATO STAMPA

 

FEDERLAZIO E SINDACATI FIRMANO ACCORDO SU DETASSAZIONI

 

Roma, 31 marzo 2011

 

Presso la sede della Federlazio è stato firmato un accordo tra l'Associazione e i Sindacati Cgil, Cisl, Uil che consentirà ai dipendenti di tutte le imprese associate di beneficiare della tassazione agevolata per l'anno d'imposta 2011. L'accordo è stato firmato dal Direttore Generale della Federlazio Giovanni Quintieri e dal Responsabile delle Relazioni Industriali Andrea D'Alessio, dal Segretario Cgil Roma Gabriele Mazzariello, dal Segretario Cisl Roma Pierangelo Mancini e dal Segretario Generale Uil Roma e Lazio Luigi Scardaone.

 

La Circolare 3/E dell'Agenzia delle Entrate subordina l'applicazione della ridotta imposta sostitutiva del 10% alla sottoscrizione di un accordo territoriale di secondo livello (un accordo, cioè, tra Associazioni e Sindacati), senza la necessità di firmare ulteriori intese in sede aziendale. Grazie a questo accordo, quindi, le imprese di Roma e provincia associate alla Federlazio potranno applicare tali agevolazioni fiscali sugli istituti contrattuali quali il trattamento economico per lavoro supplementare, lo straordinario, i turni, il notturno, il festivo, il domenicale, erogati nell'anno 2011. Tale accordo sarà sottoscritto nei prossimi giorni anche da tutte le altre province del Lazio.

 

"Questo accordo – ha dichiarato il Direttore Generale Federlazio, Giovanni Quintieri – darà un concreto aiuto ai lavoratori che godranno delle agevolazioni fiscali direttamente in busta paga, incentivando l'utilizzo di strumenti, quali gli straordinari, che puntano ad una maggiore produzione industriale. Gli intenti del Ministero del Lavoro volti all'incremento di redditività, produttività, innovazione, competitività aziendale, saranno quindi garantiti per tutto il 2011".

 

 

Ufficio Stampa FEDERLAZIO

Davide Bianchino (Tel: 06.54912362)

 

Nessun commento:

Posta un commento