mercoledì 16 marzo 2011

Equilibrium e il Biomattone: vogliamo crescere in Italia

Cari tutti, a voi il primo approfondimento su Equilibrium, l'azienda lecchese che presenterà il rivoluzionario Biomattone a "Fa' la cosa giusta", dal 25 al 27 Marzo a Milano.
E' un'azienda fatta di giovani che hanno approfondito all'estero e sono tornati in Italia per investire nella sostenibilità, con la voglia di contribuire a rendere il nostro Paese ancora più bello.
Per informazioni aggiuntive e richieste di interviste, sono a vostra disposizione. A presto, Alessandro.

Equilibrium e il Biomattone: vogliamo crescere in Italia
Comunicato stampa n. 2 | 16 Marzo 2011


Equilibrium, l'azienda che presenterà il rivoluzionario Biomattone a "Fa' la cosa giusta", si prepara all'evento annunciando il suo progetto di crescita.
L'impresa è guidata da professionisti che hanno studiato in Italia, si sono specializzati all'estero e sono tornati nel nostro Paese per investire e portare innovazione sostenibile.
Il Biomattone possiede l'innovativa caratteristica di catturare e sequestrare CO2 nell'involucro degli edifici.


Equilibrium ha l'obiettivo di portare innovazione sostenibile nel settore edile in Italia, attraverso la diffusione di materiali e soluzioni che rispettino l'equilibrio tra natura, persone ed economia.
In estrema sintesi è questa la mission dell'impresa sociale che si presenta a "Fa' la cosa giusta", dal 25 al 27 Marzo 2011 a Milano.

Nei giorni di fiera, l'azienda presenterà presso lo stand AS34 del padiglione 2 (sezione 'Abitare Sostenibile') il Biomattone, un rivoluzionario biocomposito in calce e legno di canapa che sequestra CO2 al suo interno, e tutto il suo know how per dimostrare che fare impresa in Italia durante la crisi è possibile.
"La nostra realtà è guidata da giovani professionisti, che hanno condotto ricerca e sviluppo all'estero sui nuovi materiali a ridotto impatto ambientale e sulle più innovative tecniche costruttive per ridurre al minimo la quantità di energia consumata sia nella produzione dei materiali che lungo il ciclo di vita degli edifici" spiega Paolo Ronchetti, General Manager di Equilibrium. "Abbiamo deciso di tornare in Italia ed investire in questa impresa perchè amiamo il nostro Paese e vogliamo contribuire a migliorarlo attraverso il nostro lavoro. La sfida che Equilibrium si appresta a lanciare è semplice: dimostrare che si può fare business, sviluppare indotto e realizzare edifici ad emissioni zero confortevoli da abitare, anche in un momento di crisi".

Equilibrium opera da anni nell'emergente settore della bioedilizia. Presenterà il Biomattone presso lo stand AS34 nel padiglione 2 (Sezione 'Abitare Sostenibile'), all'interno della fiera "Fa' la cosa giusta", dal 25 al 27 Marzo 2011 presso FieraMilanoCity a Milano.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.equilibrium-bioedilizia.com


Ufficio stampa Equilibrium:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento