giovedì 10 marzo 2011

ENEL ENERGIA, OFFERTE TRASPARENTI E FORMAZIONE CONTINUA DEI PROMOTORI: LE OTTO REGOLE DEL BUON AGENTE.

Enel Energia è molto attenta nella scelta delle agenzie terze promotrici delle proprie offerte commerciali. I promotori ricevono un continuo supporto e una formazione costante finalizzate al rispetto delle regole per la tutela del cliente.
Ai promotori Enel Energia richiede che le proposte contrattuali siano presentate con la massima trasparenza ed attraverso il rispetto di norme ben precise, che se non applicate, comportano penali o la risoluzione del contratto di agenzia.
Il promotore
1.    Deve identificarsi in modo chiaro come operatore di Enel Energia e presentare il suo tesserino di riconoscimento al cliente e su richiesta il proprio documento di identità.
2.    Non deve diffondere informazioni false sui concorrenti
3.    Deve chiarire che per i clienti il passaggio ad Enel Energia non è imposto da alcuna norma, ma è una libera scelta.
4.    Deve descrivere in modo chiaro ed inequivocabile le condizioni dell'offerta e le condizioni di recesso. Gli eventuali raffronti con la tariffa del mercato di maggior tutela, o le sue componenti, dovranno essere chiari e non indurre in equivoco il cliente.
5.    Deve chiarire che le offerte sono standard ovvero predisposte da Enel Energia per il segmento cui appartiene il cliente. In nessun caso si deve far credere al cliente che le offerte sono predisposte sulla base dei propri profili di consumo.
6.    Non deve effettuare comparazioni non autorizzate con offerte o comportamenti di società terze.
7.    Deve assicurarsi che il cliente sia consapevole di procedere alla conclusione di un contratto attraverso il consenso fornito.
8.    Deve fare sottoscrivere la richiesta di fornitura e/o acquisire il consenso alla stipula del contratto solo ed esclusivamente dall'intestatario della fornitura stessa.
A disposizione dei clienti, oltre al sito web www.enelenergia.it anche gli altri canali di contatto: il numero verde 800 900 860, da cellulare il numero 199.50.50.65 (il costo della telefonata è quello applicato dal proprio operatore) e i PuntoEnel (indirizzi e orari di apertura sono disponibili su enelenergia.it).
Per altre esigenze, sono disponibili i seguenti numeri di fax:
800.046.311: richieste generiche per le forniture di Energia elettrica
800.997.736: richieste generiche per le forniture gas
800.066.386: dimostrati pagamenti, diffida o esecuzione distacchi per forniture di energia elettrica e gas
0864.303117: per forniture straordinarie


--
Enel Sharing è la voce di Enel sui Social Media

Nessun commento:

Posta un commento