giovedì 10 marzo 2011

Comunicato Stampa AdermaLocatelli Group

AdermaLocatelli Group sceglie Meroni comunicare
per la nuova identità di gruppo e la comunicazione

AdermaLocatelli Group ha affidato all'agenzia di comunicazione integrata Meroni Comunicare lo studio della nuova identità aziendale nella quale convergono l’esperienza e le competenze delle aziende GL Locatelli, Aderma e Artemis. L’agenzia di comunicazione integrata con sede a Tavernerio (Como) ha realizzato il nuovo marchio di gruppo e si occuperà delle attività di Comunicazione e PR. AdermaLocatelli Group parteciperà al convegno "L'innovazione estetica e funzionale dell'involucro edilizio”, che si terrà a Bologna il prossimo 5 aprile nell’ambito del Made Expo in Tour.

AdermaLocatelli Group ha scelto l’agenzia di comunicazione integrata Meroni comunicare di Tavernerio (Como) per lo studio dell’identità e dei valori del nuovo gruppo che raccoglie l’esperienza e le competenze di GL Locatelli, azienda attiva da oltre quarant’anni nel settore dei sistemi di ancoraggio, e di Aderma e Artemis, operanti rispettivamente nei settori delle facciate ventilate e della diagnostica edilizia. A Meroni comunicare è stata affidata anche la realizzazione del logo del gruppo e la gestione delle attività di Comunicazione e PR.

AdermaLocatelli Group opera nel campo dell’edilizia, fornendo soluzioni in grado di rispondere alle sfide di sostenibilità, sicurezza, affidabilità che attendono chi opera in questo settore.
L’impegno costante nel campo della ricerca e le risorse investite nell’innovazione tecnologica, sono il segnale di uno slancio positivo verso un futuro in cui gli aspetti estetici, quelli inerenti alla sicurezza e quelli legati all’efficienza energetica degli edifici, possano trovare piena compatibilità.
Grazie alle risorse specializzate interne alla propria struttura e alle aziende che ne fanno parte, e attraverso la collaborazione con partner fidati, AdermaLocatelli Group è in grado di gestire tutti processi di lavorazione, garantendo la massima qualità dei propri prodotti e dei propri servizi. La serietà delle persone che ne fanno parte e una storia aziendale quarantennale, sono la garanzia migliore della solidità e dell’affidabilità del Gruppo, riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
Fanno parte del Gruppo le aziende GL Locatelli, specializzata nel fornire soluzioni su misura nel campo dei sistemi di ancoraggio per l’edilizia (www.gllocatelli.it); Aderma, che offre servizi globali per la progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di facciate e rivestimenti per l’edilizia (www.adermasrl.it) e Artemis, spin-off di ricerca universitaria che offre servizi di diagnostica edile non invasiva (www.artemis-srl.it).

AdermaLocatelli Group sarà main partner del convegno "L'innovazione estetica e funzionale dell'involucro edilizio”, che si terrà il prossimo 5 aprile a Bologna. Il convegno, organizzato nell’ambito del Made Expo in Tour - un ciclo di incontri sul territorio nazionale che coinvolgono aziende e addetti ai lavori intorno ai temi più "caldi" del settore delle costruzioni - è l’occasione per coloro che operano nei settori dell’automazione, della domotica, dei serramenti, delle facciate, della climatizzazione, del fotovoltaico e delle energie rinnovabili, per confrontarsi sulle più recenti innovazioni tecnologiche, sugli sviluppi e sulle prospettive future del mercato.

Le attività di comunicazione e di pubbliche relazioni per AdermaLocatelli Group saranno coordinate in Meroni comunicare da un team diretto da Tiziana Lori (PR Director) affiancata da Matteo Cappelletti (Press Office).

Meroni comunicare è una società di comunicazione integrata tra le più innovative e affermate, con oltre 55 anni di esperienza in comunicazione d'impresa. La sua missione è comunicare l'unicità dei suoi clienti evidenziando le loro caratteristiche distintive: aiutare le aziende a definire la propria identità culturale d’impresa con analisi e strumenti appropriati e comunicare la visione aziendale in modo coerente e costruttivo a tutti gli stakeholder, così che diventi parte integrante del marchio e del reale valore di un’impresa. Meroni comunicare è spinta dalla visione e dalla speranza di aiutare a creare un mondo dove le aziende, forti della loro identità e naturale diversità dei loro servizi, trovino più spazio per collaborare con partner e concorrenti, per creare sinergie di produzione e collaborazione necessarie alla costruzione di un futuro migliore e più prospero. Si pone al fianco dei propri clienti come partner di comunicazione in grado di condurre in modo integrato la fase strategica e la fase operativa, grazie a un team multidisciplinare e versatile, sempre al passo con le tendenze e gli sviluppi del mercato, organizzato in differenti business area: comunicazione, marketing, new media, design e promozione.  Tra i clienti che hanno scelto Meroni comunicare per comunicare la loro unicità ci sono le più importanti major discografiche come Warner Music Italy, Emi Music e Universal Music, famosi protagonisti della musica italiana come i Pooh, Laura Pausini, i Negramaro, e poi ancora prestigiose aziende leader di mercato come il Casinò di Campione, Avon Italia, Mio Technology, Tre Più, Zanichelli, Steelwood Concept, Novavision, Byografia e molte altre. Il costante impegno e la qualità dei progetti realizzati hanno consentito a Meroni comunicare di conquistare la fiducia e l’apprezzamento dei clienti, di ricevere importanti riconoscimenti professionali e l'attenzione dei principali organi di informazione.
Per info: www.meroni.it

Nessun commento:

Posta un commento