domenica 6 febbraio 2011

Umanitaria Milano - Convegno "VERDE IN CITTA'' - Assoedilizia informa

Comunicato stampa

Verde in Città


Vorrei nella mia mano raccogliere le vostre case, e come il seminatore, disperderle sui prati e le foreste. Le vostre strade vorrei fossero valli e i vostri viali verdissimi sentieri, perché possiate a vicenda cercarvi tra le vigne e giungere con l'abito profumato di terra." Kahlil Gibran



Lo stress da traffico e da inquinamento ci fanno sognare oasi naturali sotto casa o addirittura sui terrazzi o sui tetti. La città sostenibile è anche un approccio diverso con il verde. C'è chi propone di piantare 30.000 alberi e lo pone come diktat all'amministrazione senza curarsi di studiarne l'attuabilità. C'è chi si improvvisa giardiniere e coltiva fiori negli spartitraffico. C'è chi progetta grattacieli verdi ed edifici con un prato per tetto.
E' tutto un fiorire di proposte per rendere la città più verde e a misura d'uomo. Intanto i parchi urbani però sono spesso lasciati nell'incuria e diventano luoghi pericolosi.
Queste ed altre tematiche saranno trattate nel convegno del 23 marzo organizzato dall'Istituto Uomo e Ambiente alla Società Umanitaria con: Ilaria Borletti Buitoni (presidente FAI), Achille Colombo Clerici (presidente Assoedilizia), Giulio Crespi (paesaggista), Carlo Soave, Julius Hoh (AD Stihl), Marco Frey (Fondazione Carialo), Assessore delegato (Comune di Milano) ed altri.

"Verde in città", 23 Marzo 2011 orari: 9,30-13,30 presso Società Umanitaria, Sala Facchinetti via San Barnaba 48 Milano

Per inf. 3383205542

Sent from my BlackBerry® wireless device

Nessun commento:

Posta un commento