venerdì 4 febbraio 2011

Su 242 MovieTv ampia selezione delle scuole di cinema

Quando si sceglie una tra le tante Scuole di Cinema in Italia bisogna fare attenzione al programma di studi che viene proposto. Eh, già: il corso di Regia, per esempio, deve formare gli allievi preparandoli a gestire, mediante le competenze acquisite frequentando le Scuole di Cinema, i diversi settori dell'audiovisivo. Girare un fiction non è la stessa cosa che girare un documentario; realizzare un lungometraggio non è come girare cortometraggi e uno spot pubblicitario usa linguaggi ancora più propri, per non parlare poi della web tv.
 
Per questo le Scuole di Cinema hanno il compito e il dovere di fornire agli allievi il maggior numero di stimoli e di opportunità per mettersi alla prova. Nella scelta di una tra le tante Scuole di Cinema bisogna prediligere quelle che offrono in maniera chiara e comprovata la possibilità di alternare la teoria alla pratica. Su 242 MovieTV, la community dei professionisti di Cinema e Televisione indipendenti, è stato realizzato un importante database che raccoglie le migliori Scuole di Cinema in Italia per offrire agli utenti che ne avessero il desiderio un quadro completo delle opportunità.
Tutto è stato progettato secondo il principio della condivisione e dell'informazione. Sotto ai profili di ognuna delle Scuole di Cinema inserite nel database è possibile lasciare dei commenti per aiutare gli altri utenti a farsi un'idea sulla didattica, sul metodo e sulle opportunità offerte dalle singole Scuole di Cinema.
 
Consultando il database di 242 MovieTv è possibile trovare la scuola di cinema che fa al caso proprio cercandola per regione, provincia, città, in modo semplice e intuitivo.
Il sito inoltre raccoglie i concorsi video più interessanti d'Italia e dà la possibilità ai giovani di parteciparvi uscendo così dall'anonimato.
 
Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
giorgia@gayalab.it

Nessun commento:

Posta un commento