16 febbraio 2011 – Sanremo, è di scena la pole dance nella capitale della musica italiana. A partire dalle ore 23.30 circa Rai1, in diretta dal Teatro Ariston, trasmetterà una fantastica esibizione di pole dance eseguita dalle ballerine professioniste Sara Brilli, Valeria Parsi, Tamara Tassi del Vertical Dolls Studio di Roma ed Elisa Maria Di Chello della FIPD (Federazione Italiana Pole Dance la cui presidente è Simona Nocco).
È ora in corso la conferenza stampa nella quale si parlerà della suddetta esibizione avente come obiettivo quello di far conoscere la pole dance nella sua essenza di disciplina innovativa, artistica e divertente.
Lo spettacolo che la danza con il palo regala è una minima parte del grandissimo ed indefesso lavoro che le atlete professioniste eseguono durante le ore di allenamento. La pole dance infatti da pochi anni, ha preso piede anche nelle palestre italiane, ricordiamo infatti la Vertical Dolls Studio di Roma dalla quale provengono le poledancers Sara, Valeria e Tamara.
Grazie all'esibizione di stasera sul palco del Festival della Canzone Italiana, la pole dance verrà vista come una vera e propria attività fisica legata alla concentrazione, al moltissimo allenamento necessario per eseguire correttamente le prese al palo, all'armonia ed all'eleganza, il tutto condito da una buona dose di sensualità nei movimenti!
La visione ormai scontata e banale dei più conservatori che vede la pole dance come un'attività di intrattenimento per il pubblico maschile da night club, crollerà dinanzi all'esplosività della performance delle atlete.
Valeria Parsi è la Campionessa Italiana 2010 di Pure Pole, Sara Brilli la Campionessa Italiana 2010 Free Style e Tamara Tassi, attrice nella fiction "Distretto di Polizia", si è classificata al secondo posto nella categoria Free Style amatoriali al 1° Campionato Nazionale di Pole Dance.
Valeria, Sara e Tamara insegnano Pole Dance, Gurlesque Chair Dancing , Fit Pole, Pole Choreography, Sbarra a Terra, Baby Pole, Polesque, Pole stretching, Danza e Propedeutica, Aerial Silk e Aerial Hoop presso il Vertical Dolls di Roma.
Elisa Maria Di Chello si è avvicinata nel 2007 al mondo della Pole Dance diventando insegnate di Poledancexfit ed aprendo una sua scuola di Pole Dance a Bologna dove attualmente insegna.
Nessuna indiscrezione ancora sui brani che accompagneranno l'esibizione delle poledancers ma è garantito che stasera l'energia delle atlete investirà di entusiasmo tutti gli spettatori da casa ed anche quelli presenti a Festival della canzone Italiana!!
Ilaria Grazia – Curatrice Ufficio Stampa Vertical Dolls Studio
Nessun commento:
Posta un commento