martedì 8 febbraio 2011

Lecce, ed il Salento. Itinerari paesaggistici attraversando le piu' belle località marine



 

 

 

La primavera imminente ci porta a Lecce, la capitale del Barocco, una cittadina che mostra le sue piu' belle forme attraverso i tantissimi Palazzi storici, Piazze, e incantevoli Chiese. Questa città rappresenta una meta intensa per  chi decide di trascorrere le vacanze nel Salento: itinerari suggestivi, paesaggi meravigliosi, e  cittadine ricche di tradizioni uniche. Tra i tanti itinerari che Lecce, ed il Salento, offrono al turista, vanta primato la costa o meglio le coste, i due litorali, ionico  ed  adriatico che permettono non solo al turista di trascorrere
 l' estate nel Salento, ma ideale per tutto l'anno.

Tra i piu' paesaggistici ricordiamo il tratto Gallipoli - Porto Cesareo, un percorso attraverso marine affascinanti che mostrano spiagge sabbiose dorate, e tratti di roccia mozzafiato, dove a tratti ricche di macchia mediterranea unica.
Non è di meno il tratto Otranto – Santa Maria di Leuca, o Gallipoli -Torre San Giovanni di Ugento, marine interessanti anche per il viaggiatore di passaggio. Luoghi unici ed ideali per vivere al meglio le vacanze a Lecce, e Salento.



Nessun commento:

Posta un commento