mercoledì 16 febbraio 2011

La NAZIONALE ITALIANA SCRITTORI FIRMA LA PREFAZIONE DEL NUOVO LIBRO "DIARIO DI UN VIAGGIO IN SUD SUDAN"


Con cortese richiesta di pubblicazione e diffusione.
Cordiali saluti
Caterina Falomo
346.8513723

In allegato il comunicato stampa e la copertina del libro; foto della Nazionale italiana scrittori possono essere richieste a me.

 

LA NAZIONALE ITALIANA SCRITTORI FIRMA LA PREFAZIONE

DEL NUOVO LIBRO "DIARIO DI UN VIAGGIO IN SUDAN"

PER CESAR ONLUS E IL SUD SUDAN

 

"Noi della Nazionale Italiana Scrittori abbiamo scelto questa strada. E abbiamo messo la nostra immagine, e le nostre penne al servizio della gente del Sud Sudan che nel 2011 sceglierà finalmente per via referendaria quale futuro accogliere. Il Sud Sudan ha bisogno di penne, di mani, di voci che si uniscano alla sua. Ne ha bisogno ora e ne avrà ancora più bisogno dopo. Unitevi a noi per scrivere assieme il futuro di questo paese."

Dalla prefazione del libro "Diario di un viaggio in Sudan" a cura della Nazionale Italiana Scrittori

 
 

L'OSVALDO SORIANO FOOTBALL CLUB - Nazionale Italiana scrittori (www.nazionalescrittori.it), testimonial dell'Associazione Cesar onlus, ha curato la prefazione del libro "DIARIO DI UN VIAGGIO IN SUDAN", un racconto interamente a fumetti per capire il sud Sudan, a cura della Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle arti figurative e digitali, edito dalla EMI, Editrice Missionaria italiana. "Diario di un viaggio in Sudan" sarà in libreria alla fine di febbraio.

La Nazionale Italiana Scrittori, in seguito al referendum di gennaio scorso che ha finalmente permesso al popolo del Sud Sudan di esprimere con fermezza la propria volontà di secessione, augura al nascente Paese di percorrere con altrettanta forza la strada dello sviluppo e della democrazia. Ribadisce, inoltre, il proprio sostegno come testimonial alla campagna promossa da Cesar onlus "La chiave dello sviluppo", finalizzata alla costruzione di un centro di formazione per insegnanti a Cuiebet, in Sud Sudan, presso la diocesi di Monsignor Cesare Mazzolari.

Paolo Verri, già presidente e fondatore della Nazionale Italiana Scrittori, ha partecipato alla presentazione del libro tenutasi a Milano lo scorso 25 gennaio, e in quell'occasione ha annunciato la disponibilità della squadra ad altre azioni di sostegno a Cesar onlus e al Sud Sudan, ricordando che così fanno anche altri scrittori internazionali, come Dave Eggers, che ha creato addirittura una fondazione ad hoc intitolata al protagonista del suo libro "What is the What". "E' immaginabile – ha detto Verri – sia organizzare qualche  partita in Italia nei luoghi dove Cesar è più presente, come Lombardia e Liguria, ma anche dare disponibilità a momenti di incontro in Sud Sudan una volta che la nazione si sia ufficialmente costituita, cosa che avverrà agli inizi di luglio 2011".

La Nazionale Italiana Scrittori nasce nel 2001, e attualmente ne fanno parte tra gli altri Fabio Geda, Cristiano Cavina, Marco Mathieu, Francesco Trento, Emiliano Audisio.

 

IL LIBRO

Attraverso il linguaggio del fumetto, questo libro racconta la tragedia di un popolo fiero e coraggioso e la bellezza di un paese violentato dall'odio e dalle guerre, che vuole ritrovare se stesso e la sua libertà.

E racconta, anche, dell'instancabile impegno di un uomo – Mons. Cesare Mazzolari - che del Sud Sudan ha fatto la sua terra: lì, tramite Cesar onlus, sta aiutando le popolazioni a ritrovare la propria identità e a costruire un futuro di pace e sviluppo.

Il libro costa 12 euro. È possibile acquistarlo anche inviando una e-mail a Cesar onlus, ass.cesar@tin.it a 12 euro + 3 euro di spese di spedizione, tot. 15 euro.

Il 70% del costo di copertina sarà devoluto a Cesar onlus.

 

Nazionale Italiana Scrittori: www.nazionalescrittori.it

Progetto formazione insegnanti, Campagna la chiave dello sviluppo: http://www.cesarsudan.org/it/cesar-onlus-progetti/progetto-scuola-insegnanti-cuiebet.html)

 

Per ulteriori informazioni: Sulleali – Comunicazione Responsabile

Caterina Falomo: caterina.falomo  

Nessun commento:

Posta un commento