lunedì 14 febbraio 2011

Fuori Salone 2011: Plinio il Giovane presenta Picchio

Plinio il Giovane presenta in anteprima per l’edizione 2011 del Fuori Salone Picchio l’appendiabiti che puoi mettere via quando non ti serve più, disegnato da Mario Prandina.

Picchio, l’appendiabiti riponibile è composto da pochi elementi in legno di rovere legati da un sistema che utilizza le tecniche di un’antica ferramenta per rendere richiudibile il capiente attaccapanni e riporlo quando non serve più.

Picchio è realizzato in legno di rovere massello trattato con l’olio di lino cotto, da sempre utilizzato per impermeabilizzare le tavolozze dei pittori.

Dimensioni 50x50 altezza cm175.

Mario Prandina, eclettico, ecologista, designer e imprenditore, dopo aver terminato gli studi al liceo di Brera crea nel 1975 quella che oggi è la collezione storica del suo marchio “Plinio il Giovane”. Mario Prandina sceglie di non disegnare per le aziende, che in quel momento non avrebbero potuto cogliere un concept così innovativo, ma di presentare la collezione direttamente al pubblico in un suo negozio, il primo concept store monomarca nel centro di Milano.

Plinio il Giovane dal 1975 è sinonimo di mobili ecologici, fatti a mano uno ad uno con prodotti naturali e portano avanti una campagna sociale che mira a migliorare la qualità della vita degli uomini.

Per ulteriori informazioni:

PLINIO IL GIOVANE

http://www.plinioilgiovane.it/

Tel: 02 87384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento