mercoledì 16 febbraio 2011

Friulia S.p.A. incarica Korn/Ferry International Italia per la ricerca del nuovo Direttore Generale

Friulia S.p.A., Finanziaria Regionale per lo sviluppo del Friuli Venezia Giulia e Holding delle partecipazioni strategiche nei settori della finanza, delle infrastrutture e del turismo regionale, ha affidato l’incarico della ricerca del nuovo Direttore Generale a Korn/Ferry International Italia, leader mondiale tra le società di Executive Search e Management Consulting con un’offerta di servizi integrati per lo sviluppo del Capitale Umano.
Si occuperà della ricerca la dott.ssa Maurizia Villa, Managing Director Italia.

Il nuovo Direttore Generale di Friulia S.p.A. avrà la responsabilità operativa della società e, rispondendo al Consiglio di Amministrazione della stessa, coordinerà le diverse funzioni aziendali.
Sarà inoltre incaricato del miglioramento del ruolo di coordinamento di Friulia in qualità di holding di partecipazioni strategiche e del rafforzamento della missione storica di Friulia tramite investimenti in private equity, coordinando diversi strumenti finanziari. Infine contribuirà a strutturare il ruolo di agenzia di sviluppo a fianco della Regione nei progetti di marketing territoriale, aggregazione ed internazionalizzazione delle imprese del territorio del Friuli Venezia Giulia.

Il candidato dovrà avere una provenienza industriale–gestionale o finanziaria di primario rilievo e una reputazione riconosciuta nell’ambito della comunità finanziaria.


Per informazioni o invio di Curricula:
email: laura.guzzetti@kornferry.com
telefono: 02 80600505

Nessun commento:

Posta un commento